Excite

Casa in campagna nel Lazio, affitto

Le zone rurali del Lazio sono molto differenti fra loro e ci sono alcune perle tutte da scoprire. Specialmente per chi, poi, non ha molta voglia di allontanarsi da casa, possono essere una soluzione ideale per le ferie; vediamo quindi, per una casa in campagna nel Lazio, che affitto possiamo attenderci.

Vacanze low cost

Specialmente per chi abita nella Capitale o nei dintorni, per chi non vuole o non può muoversi più di tanto dalla città, e ama stare all'aria aperta e a contatto con la natura, ecco che una vacanza in un appartamento di campagna, immerso nel verde laziale, può risultare la risposta ideale. Ovviamente, per una casa in campagna nel Lazio, l'affitto può essere molto differente da zona a zona. Vediamo insieme qualche esempio.

Gallicano nel Lazio - Da queste parti (siamo nell'entroterra romano, verso centrosud), in una zona rurale a due passi dalla città, un trilocale in affitto può costare dai 500 euro in su.

Proceno - Siamo nel nord, al confine con la Toscana; il paese è un po' fuori mano, ma Appennini, lago di Bolsena e terme di Sorano Pitigliano sono vicinissimi. Un appartamento familiare può trovarsi a partire anche da 400 euro.

Sperlonga - Ci troviamo a Latina, nel sud della regione, e oltre alla campagna abbiamo a disposizione, a pochissima distanza, anche il mare. I prezzi sono per forza di cose un po' più alti: possiamo trovare una casa in affitto da 800 euro.

Torri in Sabina - E quindi vediamo un appartamento familiare nell'entroterra di Rieti, al confine con l'Umbria: qui i prezzi per un affitto partono da 500 euro.

Grande varietà

La cosa più straordinaria, in definitiva, della campagna laziale è che offre davvero una miriade di alternative e di possibilità: dalla pianura alla montagna, dal lago al mare, è tutto a portata di mano. Per una casa in campagna nel Lazio, un affitto si trova inoltre per tutte le tasche.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016