Excite

Casa in collina in Piemonte, in affitto

Una casa in collina in Piemonte, in affitto, può essere la soluzione ideale per non allontanarsi troppo dalla città durante le vacanze, eppure godendosi allo stesso tempo la quiete e il riposo della natura, immersi negli splendidi paesaggi del luogo. Che sono molto differenti fra loro, così come le offerte che si possono trovare.

Tanta varietà

Ci troviamo di fronte a tanta varietà, a tante scelte possibili e tutte interessanti, se stiamo cercando una casa in collina in Piemonte, possibilmente in affitto. Perchè questa regione del nord Italia offre vasti scenari rurali e terre verdeggianti a qualche centinaio di metri sul livello del mare, come le rinomate Langhe, ad esempio. Vediamo insieme qualche esempio di offerta.

Val di Susa - A due passi dal capoluogo della regione (Torino) e a uno solo dai rilievi alpini, è una zona nota principalmente per i laghi e i prelibati formaggi. L'affitto di un trilocale o quadrilocale da queste parti va dai 350 euro in su.

Alba - Qui siamo invece in provincia di Cuneo e nel cuore delle Langhe; è la zona famosa per vini come il Barbera o il Dolcetto, nonchè per i tartufi. In questi posti non mancano graziose villette familiari in zone collinari, i cui prezzi di affitto possono partire anche da 400 euro.

Verbania - E infine possiamo trovare scenari decisamente suggestivi anche immergendoci nella natura dell'estremo nord del Piemonte, anche qui a ridosso delle vette alpine, nella provincia di Verbania. Un appartamento in affitto nelle vicinanze del Lago Maggiore qui si può trovare a circa 500 euro.

Natura e relax

Il Piemonte è una delle poche regioni italiane che non ha sbocchi sul mare: ma a chi serve il mare quando si hanno a portata di mano laghi, fiumi, montagne e panorami verdi e rilassanti come quelli che si possono osservare da una casa in collina in Piemonte? L'affitto, come abbiamo visto, si può inoltre trovare per ogni tasca.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016