Excite

Una casa in legno in Sardegna, un sogno che può diventare realtà

La Sardegna è una regione meravigliosa, le sue coste e i suoi mari spettacolari sono un ambitissima meta turistica anche per molti V.I.P. che ne aprezzano il clima e le bellezze naturali.

Tutte le zone dell'isola possiedono un loro fascino, non solo la parte costiera con le sue calette e le sue spiagge, ma anche l'interno dove la natura ancor oggi riesce ad offrire panorami spettacolari.

Sembrerebbe una zona inaccessibile per la costruzione di una casa, tutti questi privilegi lasciano pensare che ci siano costi tanto elevati per gli immobili, invece non è così.

Per realizzare il vostro sogno basterà acquistare un terreno e magari, invece che aspettare anni per la costruzione della casa, optare per una bellissima ed ecologica casa in legno.

Con poca fatica potrete avere anche voi una casa in legno in Sardegna, vediamo di cosa si tratta.

Perché scegliere una casa in legno

Una volta acquistato il terreno sono tanti i motivi per cui scegliere di costruire una casa in legno in Sardegna, primo tra tutti il fattore economico.

Riferendoci alla Costa Smeralda ad esempio basterà guardare i prezzi delle case per le vacanze in affitto o in vendita per capire da soli che costruire la propria casa in legno in Sardegna sarà per voi un ottimo investimento, in quanto nel caso in cui non la si voglia sfruttare come abitazione per tutto l'anno, la si potrà facilmente affittare ricavandone un bel guadagno.

IL FATTORE TEMPO

Generalmente una volta approvato il progetto, la costruzione dell'abitazione in legno richiede un tempo decisamente minore rispetto ad una costruzione tradizionale, a seconda della ditta che si sceglie infatti la vostra casa potrà essere consegnata addirittura dopo soli 5/6 mesi dalla partenza dei lavori e sarà pronta per essere arredata ed abitata.

LA GESTIONE DEI LAVORI

Chi si occupa di costruzione della casa in legno, anche in Sardegna, generalmente sarà un'azienda che vi fornirà progetto, materiali, autorizzazioni e tutto ciò che occorre per portare in breve termine il lavoro a compimento.

L'acquirente quindi dovrà parlare solo con una ditta che si occuperà di fargli valutare i vari progetti e dopo la scelta di costruire la casa da lui indicata.

Non dovrete più rivolgervi a svariati professionisti o fornitori di materiali e potrete risparmiare il vostro tempo affidandovi ad una sola ditta.

CARATTERISTICHE GENERALI

Elenchiamo ora alcune delle caratteristiche principali di una casa in legno, capirete perchè sceglierla può essere una mossa vincente.

  • Ecocompatibilità con l'ambiente
  • velocità di costruzione
  • durevolezza dei materiali
  • alto grado isolante(risparmio energetico per il riscaldamento degli ambienti)
  • sicurezza in caso di incendi
  • perfetto isolamento acustico

Queste sono solo alcune delle principali caratteristiche ma potrete conoscerle tutte visitando i siti delle aziende che si occupano di costruzione per avere la vostra casa in legno in Sardegna.

Ad esempio vi consigliamo i siti domosdelinna.it; legno strutture.com e venditacasette.it; sono tutte aziende che operano già sul territorio sardo e potranno farvi visionare proggetti già conclusi e vario materiale informativo.

Semplici e accoglienti

Una casa in legno in Sardegna insomma rappresenta la possibilità di vedere realizzato il vostro sogno in tempi brevissimi, con una minor spesa e con meno pensieri dati dall'esecuzione dei lavori. Un modo nuovo di fare costruzione che vi darà la possibilità di avere in brevissimo tempo una casa comoda, accogliente e confortevole in un luogo splendido come la Sardegna.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017