Excite

Casa in legno in Sicilia: benessere e risparmio

Attenzione all'ecologia e prezzi estremamente competitivi sono alla base della scelta di una casa in legno in Sicilia e in altre località italiane. Queste tipologie abitative sono particolarmente richieste perché antisismiche e naturali ma anche perché eleganti e ben rifinite. Le case ecocompatibili sono realizzate da aziende specializzate che le costruiscono con grande professionalità grazie all'esperienza maturata negli anni.

Bioedilizia: alcune aziende in Sicilia

TorrisiCrea è una importante azienda con sede a Catania. Questa impresa può realizzare il sogno di molti costruendo una casa in legno in Sicilia mediante l'uso di materiali naturali. L'azienda si occupa di tutti gli aspetti inerenti la consulenza, la progettazione e la realizzazione dei lavori fino alla consegna "chiavi in mano". Ricca di un importante Know-how realizzato in tanti anni di alta professionalità, TorrisiCrea progetta case funzionali ed efficienti ad alto risparmio energetico, in cui sono compresi anche gli impianti. I tempi veloci di costruzione e di consegna sono di soli 100 giorni e la casa, che risponde alle vigenti normative, regala un grande comfort abitativo. L'opera finita può essere corredata anche di giardino e costa da 1.100 a 1.400 euro al mq.

Anche l'azienda LG Strutture in Legno realizza case prefabbricate utilizzando il legno che aumenta il benessere di chi le abita. Le varie tipologie di struttura vanno dalla casa unifamiliare alla trifamiliare e offrono un incredibile risparmio energetico che si accompagna ad un importante isolamento termico ed acustico. Le case in legno sono realizzate in pregiato legno di pino rosso del Nord Europa ideale per flessibilità, durata e protezione dall'umidità. La casa, classica o moderna, può essere personalizzata secondo i gusti del proprietario che può scegliere gli infissi, i pavimenti, i sanitari e i rivestimenti.

A Giardini Naxos, in provincia di Messina, l'impresa edile Bisignano Costruzioni realizza splendide residenze in legno da più di vent'anni. Uno Staff di esperti composto da architetti, geometri e tecnici affianca il Cliente durante le fasi di progettazione e realizzazione e nelle pratiche amministrative. La costruzione della casa che avviene utilizzando il validissimo legno lamellare di abete russo, richiede tra i 60 e i 90 giorni e permette un imponente risparmio. Inoltre l'impresa Bisignano Case si avvale del sistema costruttivo Aquapanel per una incredibile resistenza alle intemperie. Alcuni modelli di splendide ville dall'ampia metratura hanno costi che partono da 50.000 euro.

Risparmio a breve e a lungo termine

Oltre ai contributi governativi si devono considerrare i risparmi immediati dati dall'ottimo rapporto qualità - prezzo e dal risparmio energetico. Inoltre il legno si rivela estremamente resistente nelle zone sismiche e, di conseguenza, le case sono estremamente sicure. Non manca il grande vantaggio dovuto al fatto che la casa in legno in Sicilia, come nel resto del teritorio italiano, è considerata un bene mobile e quindi non necessita di un terreno edificabile ma solo di un terreno di proprietà.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017