Excite

Una casa indipendente nel comune di Zagarolo: buoni i prezzi di vendita

Il comune di Zagarolo è situato nella regione Lazio, nella distesa campagna romana. Dista meno di quaranta chilometri dalla capitale, si estende per circa 28 chilometri e conta oltre 17.000 abitanti. Buone possibilità per quanti decidono di acquistare una casa indipendente a Zagarolo, un piccolo paese collinare che ancora dispone di spazi verdi.

Luogo ideale per chi cerca la tranquillità della campagna

Negli ultimi mesi il mercato immobiliare ha registrato un lieve calo dei prezzi di vendita in queste zone, infatti i prezzi sono abbastanza accessibili. Molte opportunità di realizzare un sogno: una casa indipendente a Zagarolo. Molte sono le proposte e le soluzioni abitative fatte su misura per tutte le esigenze. Si può tranquillamente vivere lontano dai rumori e avere la possibilità di raggiungere in poco tempo il centro della città di Roma.

Una soluzione unifamiliare posta su due livelli, di metratura di circa 200 mq. ben distribuiti, anche circondata da terreno e magari con cantina e posto auto la spesa da sostenere si aggira intorno ai 240.000 euro. Nei pressi della principale via Prenestina, in zona panoramica dove non mancano i servizi essenziali, è possibile trovare in vendita villette indipendenti di oltre 100 mq., sempre con giardino circostante e cantina. Il prezzo di vendita di questa tipologia di casa in questa parte del comune di Zagarolo è di circa 220.000 euro.

La spesa diminuisce notevolmente se ci si accontenta di una casa di superficie non superiore ai 70 mq. In questo caso la cifra da corrispondere in caso di acquisto non supera i 170.000 euro. Se si desidera invece un rustico di circa 60/65 mq. suddivisi in salone, camera, cucina e bagno, con oltre 2000 mq di terreno, anche con vista panoramica si deve sostenere una spesa che non supera i 100.000 euro.

A Zagarolo si trova il famoso Museo del giocattolo

Zagarolo è un paesino molto caratteristico, non mancano imponenti edifici religiosi e numerose testimonianze dell'epoca medievale. Da ricordare il Palazzo Rospigliosi, nelle cui sale è ospitato il famoso Museo del giocattolo, molto interessante da visitare: è un ripercorrere la storia e l'evoluzione del giocattolo e dei suoi materiali. Avere una casa indipendente a Zagarolo significa vivere la tranquillità della campagna.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016