Excite

La casa: una vacanza in Corsica in affitto

L'Isola della bellezza chiamata Kalliste dai Greci appare come un rilievo montuoso immerso in un Parco naturale. Importante meta turistica trovare casa per la vacanza in Corsica in affitto vuol dire regalarsi un periodo immersi in una realtà ancora incontaminata, selvaggia e affascinante. Di seguito una guida a 360° sulle zone e le case.

Da nord a sud: caratteristiche e prezzi

Bonifacio

Situata nella zona sud della Corsica e separata attraverso le Bocche di Bonifacio dalla Sardegna, la città si divide fra zona della Marina e zona medievale. Se si cerca un appartamento in villa con 2-3 posti letto, ampio circa 50 mq. e dotato di piscina, giardino e posto auto si può trovare a una cifra tra i 500 e i 1000 euro alla settimana, secondo il periodo di locazione. Ma se si è in un gruppo di 8-10 persone e si desidera una casa indipendente, posta nel verde fuori città si trovano affitti compresi tra i 1500 e i 2700 euro, con piscina privata e vista mare mentre se si desidera la villa direttamente sul mare ecco che si può arrivare a 3500 euro alla settimana. Dotate di tutti i comfort alcune dispongono di campi da tennis. Questi appartamenti sono molto ricercati perché le spiagge al sud dell'isola sono considerate le migliori.

Saint Florent

Nella parte nord dell'isola, nel golfo omonimo e prima di andare verso "il dito" e verso Cape Corse, a Saint Florent si trovano appartamenti di varie metrature. Una struttura nuova con otto posti letto, non centrale, in una casa di circa 90 mq. arredata con elementi di design e dotata di spazi esterni, i prezzi variano tra gli 800 e i 900 euro per sette giorni. A luglio e agosto i prezzi sono di 1500 euro alla settimana. Se si è in cerca di una località molto curata con vista su un mare con barche da favola Saint Florent è il luogo ideale.

Calvi

Bellissima spiaggia con borgo antico tutto da visitare Calvi è posta nel nord-ovest della Corsica. Un appartamento di 80 mq. con 5 posti letto vicino alla spiaggia sfiora cifre che vanno da 700 e i 1100 euro alla settimana in un residence, le stesse metrature in una villa ma distanti dalla spiaggia circa 1 chilometro, hanno gli stessi prezzi. Il prezzo aumenta se lo stesso appartamento in residence dispone anche di piscina: in questo caso il prezzo si aggira sugli 800-1800 euro alla settimana tra giugno e agosto, a seconda del periodo scelto. Se la casa per la vacanza in Corsica in affitto può essere un monolocale ecco che lo si trova ristrutturato, di circa 30 mq. con 2-3 posti letto, dotato di piscina: il prezzo si abbassa a 350 euro per salire fino a 500 euro alla settimana in altissima stagione.

Un aiuto da internet

Tipologia della Struttura, vista mare e vicinanza alla spiaggia o al centro incidono molto sul prezzo della locazione, oltre naturalmente al periodo di alta o altissima stagione.

La casa per la vacanza in Corsica in affitto può essere trovata anche tramite il web: molte agenzie immobiliari dispongono di un sito in cui possono essere visionate caratteristiche, prezzi e foto dell'immobile di interesse.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016