Excite

Casa vacanze a Gallipoli: offerte e prezzi nel cuore del Salento

Scegliere una casa vacanze a Gallipoli significa immergersi nel cuore del Salento, in una delle zone più belle e rigogliose della Puglia: una breve panoramica per conoscere prezzi e offerte del mercato delle case per le vacanze.

Dove scegliere una casa vacanze a Gallipoli

Gallipoli è una città dalla struttura molto particolare. Divisa in due (da un lato il borgo e dall'altro il centro storico sull'isoletta, collegata alla terraferma da un ponte) regala un panorama unico nel suo genere e una varietà di paesaggi difficili da trovare altrove. La zona a maggiore concentrazione turistica è il litorale ionico su cui si affacciano la città e le coste limitrofe, come Baia Verde e Rivabella, dove sono sorti recentemente due nuovi villaggi. Proprio in quest'ultimi si trovano ad esempio villette e appartamenti in residence a partire da 400 euro a settimana. Un pò più alti gli affitti da privati: sempre a Baia Verde, così come anche a Marina di Mancaversa (a 5km da Gallipoli) una villetta di 80mq a pochi metri dalla spiaggia costa in media dai 350 ai 1.100 euro a settimana (in piena stagione).

Per chi invece vuole godersi il mare ma non vuole rinunciare alle bellezze architettoniche della città vecchia, sono molte le offerte di appartamenti e attici panoramici in Centro Storico. Ad esempio, affittare una dimora d'epoca di 80mq situata a ridosso del corso principale di Gallipoli costa dai 400 ai 1.400 euro settimanali, senza contare la vista sul mare e la cornice storica in cui è incastonata. Appartamenti e monolocali più moderni tra il Borgo e il Centro costano in media sui 500 euro, ad eccezione di abitazioni oltre i 100mq (4/6 posti letto) che arrivano a costare anche 1.200 euro a settimana.

Le offerte più economiche

Per chi non può permettersi di sborsare cifre a tre zeri, meglio scegliere appartamenti più in periferia come a Rivabella, nuovo residence poco distante da Gallipoli, dove ad esempio con 550 euro si può avere a disposizione un appartamento di 70mq per due settimane. Stesse tariffe anche nelle frazioni limitrofe, come a Santa Maria al Bagno, Nardò (a 8km da Gallipoli) dove non si superano i 700 euro anche in piena stagione. Alcune eccezioni economiche si possono trovare anche nel Borgo di Gallipoli, dove i prezzi si mantengono tra i 500 e i 700 euro a settimana, per un appartamento di 85mq.

Concludendo

I prezzi a Gallipoli si mantengono nella fascia media in merito alle case vacanze: prezzi tutto sommato accessibili considerando la bellezza e l'esclusività del luogo. Trovi altre offerte e informazioni su Mediavacanze.com e Subito.it.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017