Excite

Casa per le vacanze nelle Cinque Terre in Liguria: alcune proposte

Sono 18 chilometri di costa a disposizione per trovare una casa per le vacanze nelle Cinque Terre in Liguria. Da Punta Mesco a Punta di Montenero si affaccia sul mare questo patrimonio dell'Unesco in cui non è difficile trovare in affitto una casa secondo le proprie necessità. Sono infatti molti i paesini che offrono appartamenti in affitto con vari prezzi di locazione.

Tra scogli, vitigni e ulivi: relax e tradizione

Monterosso

E' la più occidentale delle Cinque Terre e comprende un piccolo golfo naturale su cui si affaccia il borgo antico. Una settimana in un monolocale di recente costruzione è offerta a prezzi accessibili: costa 450 euro a luglio che diventano 600 euro in agosto. Ma se si cerca un appartamento più grande dotato di 3 camere da letto, 2 bagni e fronte mare i prezzi vanno da 700 euro della stagione invernale ai 1300 euro a settimana da giugno a settembre. Se si sogna la villa a pochi passi dal mare con vista sul golfo composta da 5 locali il costo medio è di 2000 euro alla settimana nei mesi di luglio e agosto per scendere a 1500 euro a settembre. Qui gli appartamenti sono molto ricercati da famiglie con bambini perché Monterosso dispone di una spiaggia sabbiosa ed è molto comoda.

Vernazza

Dotata di un porto naturale Vernazza ha il nucleo delle abitazioni nella piazza prospiciente al porticciolo. Al centro del borgo si trovano trilocali con 2 bagni a 1200 euro alla settimana nel mese di agosto ma se si sceglie un periodo più breve si spendono da 130 a 150 euro a notte per un soggiorno massimo di 3 giorni. Se quello che serve, invece, è un bilocale nella piazza principale del paese si spendono 700 euro alla settimana nel mese di agosto con possibilità di brevi locazioni di un giorno da 100 euro a notte.

Riomaggiore

Non molto diversi i prezzi a Riomaggiore dove un trilocale con 5 posti letto a poche decine di metri dal mare costa 750 euro a luglio e 900 euro in altissima stagione, sempre a settimana. Costa un po' meno un bilocale a 50 metri dal centro del paese, per 2-4 persone: 650 euro alla settimana in agosto.

Corniglia

Unico paese delle Cinque Terre che non è a contatto con il mare e si colloca su un suggestivo promontorio. Un bilocale per 2-3 persone costa dai 460 euro di giugno a 490 euro di luglio e agosto, alla settimana, mentre per un monolocale a 400 mt. dal mare per 4 persone si spendono 560 euro nel mese di agosto.

Manarola

E' la località scelta da chi non ama la confusione e sceglie una casa per le vacanze alle Cinque Terre in Liguria anche per le passeggiate attraverso i sentieri nel verde. Un appartamento vicino al mare che ospita fino a 5 persone, dotato di 4 locali e 2 bagni costa 980 euro alla settimana nel mese di agosto ma se si tratta di una villa per 6 persone a 300 metri dal mare la spesa da affrontare sale a 2000 euro alla settimana in agosto.

Liberty o anni Settanta le case in affitto

La maggior parte degli immobili sono situati nel centro storico in palazzine d'epoca liberty che sono le più vicine al mare ma ci sono anche appartamenti degli anni '60-'70, un po' più lontani. Sui prezzi della casa vacanze nelle Cinque Terre in Liguria incide la valutazione dell'immobile e l'esposizione sul mare ma anche il tempo di permanenza: a volte a fronte di più settimane di locazione è possibile ottenere prezzi inferiori a quelli della settimana singola.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016