Excite

Casa vacanze in Costa Smeralda: le offerte da non perdere

Disabitata fino agli anni'60, la zona di Arzachena è diventata nel giro di quarant'anni la meta turistica più ambita e ricca della Sardegna. Guida alle migliori offerte in vendita e in affitto nel settore casa vacanze in Costa Smeralda, tra il jet-set di Porto Cervo e la natura selvaggia della Gallura.

Case vacanze in Costa Smeralda: cosa propone il mercato

Negli 88km di costa e insenature naturali sorgono le più belle località della Sardegna come Olbia, Santa Teresa di Gallura e Porto Cervo, senza contare il grande transito turistico che queste zone ospitano soprattutto nella stagione estiva. Acquistare una casa vacanze in Costa Smeralda è sempre un investimento azzeccato, vista la costante richiesta e l'ottima offerta che il mercato propone. Escludendo le grandi ville extra lusso, riservate a una clientela particolare che non bada a spese e che rientrano in una fascia di prezzo non classificabile (si parla di milioni di euro), in Costa Smeralda è possibile acquistare un appartamentino per le vacanze anche a partire da 250.000 euro. Considerando la possibilità di affittare tale immobile per il periodo balneare, si è certi di recuperare l'investimento iniziale in pochissimo tempo. Gli affitti infatti sono tra i più cari d'Italia: per un bilocale in piena stagione si arriva a prezzi anche intorno ai 1.500 euro a settimana.

Case vacanze in vendita

Mercato sempre florido per le case vacanze in Costa Smeralda. Le offerte più economiche si concentrano in villaggi o residence a pochi chilometri dalle spiagge più rinomate: in zone meno centrali come Cannigione o Santa Teresa di Gallura infatti è possibile acquistare un bilocale anche con solo 175.000 euro. Sul sito Trovit.it sono molte le offerte in merito, influenzate anche dal leggero calo di presenze degli ultimi tempi che ha fatto scendere i prezzi. Un appartamento di 70mq a Santa Teresa di Gallura nel villaggio La Marmorata, composto da 3 vani + servizi e terrazzo panoramico con vista sulla Maddalena, è in vendita a 280.000 euro.

I prezzi salgono notevolmente ad Arzachena, zona Liscia di Vacca a pochi km da Porto Cervo. Un bilocale di 80mq in residence, con terrazzo, giardino e patio, viene proposto a partire da 700.000 euro. Su Casa.it invece un quadrilocale di 150mq in zona Terrazze (Olbia), composto da 4 vani + 3 bagni, giardino privato e terrazzo panoramico viene offerto a 800.000 euro.

Case vacanze in affitto

Non potendo permettersi l'acquisto di una casa per le vacanze ci si può accontentare di affittarne una. Gli affitti, soprattutto tra la fine di luglio e tutto il mese di agosto, registrano tariffe che superano in media i 1.000 euro settimanali. Un bilocale di 50mq a Santa Teresa di Gallura, a 600m dalla spiaggia, viene proposto a 800 euro a settimana sul sito Mediavacanze.com. Un appartamento di 60mq ad Olbia Tempio, composto da 3 vani, bagno e veranda coperta, viene offerto fino alla fine di luglio a 700 euro a settimana (1.000 euro ad agosto).

Più economiche le offerte su Homelidays.com dove un trilocale di 75mq con terrazzo a La Maddalena viene offerto a 450 euro settimanali. Interessante anche il trilocale di 46mq a Cannigione, con terrazzo e veranda, proposto a partire da 450 euro alla settimana. Sul sito Subito.it invece un trilocale arredato di 90mq ad Arzachena, composto da 2 camere, 2 bagni, soggiorno e cucina, è offerto ad agosto a 700 euro settimanali.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017