Excite

Casa vacanze in Salento: mercato e prezzi

Una delle più belle zone della Puglia sta conoscendo negli ultimi tempi una notevole rivalutazione dagli amanti delle vacanze a contatto con la natura in una cornice storica e culturale unica nel suo genere. Ecco perchè in tanti scelgono una casa vacanze in Salento.

Mercato immobiliare nel Salento: offerta

La zona del Salento è rinomata per le sue antiche masserie: la loro architettura unica, unita agli ampi spazi abitativi e alle corti esterne, nonchè la vicinanza alle più note località balneari lungo la costa salentina, hanno catalizzato l'attenzione degli investitori italiani (ma non solo) grazie anche ai prezzi ancora molto abbordabili. Così è possibile acquistare una masseria dell'800 già a partire da 260.000 euro: un investimento molto interessante, senza contare gli aspetti pratici e anche commerciali che una riqualificazione (ad esempio, in agriturismo o casa vacanze) potrebbe rivalutare nel tempo. Più abbordabili in termini di prezzi di affitto gli appartamenti singoli o in villa con piscina. L'offerta maggiore si concentra nelle zone costiere tra Lecce, Brindisi e Taranto come: Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Porto Cesareo.

Casa vacanze in affitto: gli annunci delle agenzie immobiliari
  • Una villetta indipendente arredata vista mare a Santa Maria di Leuca, con 2 camere e 2 bagni, posto auto e terrazzo, a pochi metri dalla spiaggia, costa a partire da 800 euro a settimana (dal 23 al 30 luglio) per 4 persone.
  • Un bilocale in residence con piscina e terrazza sul mare a Santa Maria di Leuca (3 posti letto), a 600 metri dalla spiaggia, costa 620 euro a settimana in luglio, e oltre i 900 euro ad agosto. (agenzia costedelsud.it)
  • Un bilocale arredato a Baia Verde (Gallipoli) composto da cucina, bagno e camera da letto, e in più: veranda con vista sul mare, posto auto, aria condizionata e possibilità di tenere un animale in casa, costa a partire da 350 euro a settimana a luglio fino a 1.100 euro a metà agosto.
  • Un trilocale arredato ad Otranto con 2 camere, soggiorno e bagno (6 posti letto), più: aria condizionata, balconi e animali ammessi, a 500m dal centro città e nelle vicinanze della spiaggia. Il prezzo è di 990 euro a settimana fine luglio, 1.290 ad agosto. (agenzia salentoviaggi.it)
Case vacanze in affitto: annunci da privati
  • Un bilocale di 50mq a Porto Cesareo Sant'Isidoro, località Torre Squillace, a 50m dalla spiaggia libera: camera da letto, bagno, cucinino e soggiorno (senza aria condizionata e lavatrice) costa 15 euro al giorno.
  • Una villetta di 73mq a Torre S.Giovanni Marina di Ugento con: ampia cucina, camera da letto, cameretta e bagno (4 posti letto) + veranda e barbecue costa 200 euro a settimana (giugno), 450 (luglio), 1500 (agosto).
  • Appartamento di 130mq a pochi km da Gallipoli con: 3 camere da letto, cucina, sala da pranzo, bagno, soggiorno e posto auto (8 posti letto) + barbecue, costa 300 euro a settimana (giugno), 350 (luglio), 250 (settembre). Agosto non disponibile. (annunci: Saperlo.it)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017