Excite

Casa vacanze in Sardegna: al top del lusso

La Sardegna è la meta più ambita dal turismo non solo italiano ma anche straniero. Grazie ad una mirata amministrazione locale, le coste sarde sono diventate un must per le vacanze di alto livello, soprattutto per chi ha a disposizione un grosso budget e intende trascorrere un soggiorno all'insegna del lusso e del divertimento, non badando a spese.

Case vacanze in Sardegna: cosa offre il mercato
Il mercato delle case vacanze in Sardegna non ha conosciuto finora una vera crisi, anche se ultimamente si è registrata una leggera flessione dei prezzi che comunque si attestano sempre fra i più cari d'Italia. Partendo dal settore extra-lusso che interessa in particolare la Costa Smeralda e le zone di Arzachena e Porto Cervo, una villa in affitto tra luglio e agosto può arrivare a costare anche 12-20.000 euro al mese, con punte estreme anche di 250.000 euro per 30 giorni, compreso di personale di servizio. Ovviamente si tratta di soluzioni riservate ad una clientela ben al di sopra della media e di un tipo di abitazione completa di tutti i comfort e con rifiniture di lusso. Un pò più abbordabili gli appartamenti che partono da un minimo di 5.000 fino ad un massimo di 13.000 euro al mese. Le offerte comunque si estendono anche ai poveri mortali, con prezzi un pò più economici, man mano che ci si allontana dalla zona clou e ci si sposta verso Quartu Sant'Elena o Santa Teresa di Gallura, dove gli affitti scendono fino a 4.000-3.500 euro al mese.

Casa vacanze: gli annunci online
Facendo una rapida ricerca è possibile trovare ciò che più corrisponde alle nostre esigenze e prenotare direttamente online. Sono tanti i siti che pubblicano annunci di case vacanze. Fra questi, le offerte più interessanti riguardano Homeholidays.com. Eccone alcune:

  • Villa Angela, trilocale di 85mq a Santa Teresa di Gallura composto da 2 camere da letto, salone, cucina, bagno e veranda, per un totale di 5-7 posti letto, dal 30 luglio al 6 agosto 2011 costa 2.000 euro. Non sono ammessi animali domestici.
  • Monolocale di 30mq ad Arzachena, a pochi km da Porto Cervo, composto da cucina e sala da pranzo con divano letto, dal 31 al 21 agosto costa 700 euro a settimana (posto auto compreso).
  • Bilocale di 50mq ad Isola Rossa, tra S.Teresa di Gallura e Castelsardo, composto da camera da letto, soggiorno con divano letto, bagno e angolo cottura + terrazza, per un totale di 4-6 posti letto, costa fino a 1.250 euro a settimana a metà agosto.

Le offerte più economiche
Dal sito Subito.it:

  • Graziosa villetta di 150mq a Pula, a pochi metri dal mare e dai campi da golf, composta da 4 camere da letto, salone, cucina e 2 bagni + giardino e barbecue (totale 8 posti letto) costa 1.000 euro a settimana.
  • Mansarda di 30mq a La Maddalena, composta da camera da letto, soggiorno, bagno e cucinino + terrazza panoramica, costa 650 euro a settimana.
  • Trilocale di 60mq a Villasimius, a 2km dal mare, composto da 3 camere, cucina, bagno e terrazza (totale 4-6 posti letto) costa a luglio 600 euro a settimana.
  • Bilocale in residence di 50mq a Isola Rossa, a 50m da Spiaggia Longa, composto da camera da letto, cameretta, soggiorno con angolo cottura, bagno e terrazzo, costa 410 euro a settimana in luglio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017