Excite

Casa vacanze in montagna: le proposte in Lombardia in tutte le zone

Mete classiche per il turismo invernale e gli amanti della natura, le montagne della Lombardia posseggono vette impervie e paesaggi incantevoli tra i più belli d'Italia. Per chi cerca una casa vacanze in montagna, ecco le possibilità in Lombardia in tutte le zone più frequentante e richieste dagli appassionati di sport invernali e non solo.

Le zone più frequentate

Livigno - E' tra le stazione sciistiche più conosciute d'Italia questa cittadina in provincia di Sondrio da scegliere per acquistare una casa vacanze di montagna in Lombardia. Tutte le zone di Livigno e dintorni offrono uno spettacolare scorcio sulle montagne e le piste di sci e di snowboad più accreditate della regione. Qui nelle immediate vicinanze degli impianti sciistici i prezzi si aggirano intorno ai 350.000,00 euro per un appartamento di quasi 100 mq che, invece, in una località periferica come costa circa 240.000,00 euro.

Bormio - Si tratta di una località sciistica molto rinomata, dove hanno avuto luogo, negli anni, anche importanti competizioni internazionali. Acquistare una casa vacanze in questa cittadina della Valtellina costa intorno ai 200.000,00 euro nel centro storico per un appartamento di 50 mq, mentre lo stesso prezzo in zone più periferiche è possibile avere metrature superiori.

Ponte di Lengo - E' il principale centro turistico della Valcamonica, conosciuto non solo per le piste da sci ma anche per gli spettacolari itinerari turistici nel cuore delle Alpi. Qui un piccolo appartamento di 50 mq ha un costo di 120.000,00 euro in pieno centro, mentre spostandosi nelle vicinanze delle piste da sci i prezzi salgono di 10.000,00/20.000,00 euro circa.

Altre soluzioni

Per chi non vuole subito comprare una casa di vacanze in montagna in Lombardia, tutte le zone offrono numerose altre soluzioni per un soggiorno rilassante. Oltre agli alberghi è possibile infatti affittare appartamenti, baite e chalet da privati o tramite residence specializzati: nella maggior parte dei casi i costi, settimanali, oscillano dagli 850.00,00 euro per un monolocale in bassa stagione fino ai 1.300,00 euro richiesti in alta stagione.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017