Excite

Casa vacanze a Nizza di Sicilia

Nizza di Sicilia è una delle località balneari più apprezzate della provincia di Messina, sono tanti i turisti che ogni anno frequentano il paese che una volta era chiamato San Ferdinando in onore al re Ferdinando II di Borbone. Quando, poi, l'isola fu liberata dall'arrivo dei Mille, il nome cambiò rendendo omaggio alla città natale di Garibaldi. Il centro della cittadina si è formato intorno al 1600 con la costruzione del Castello d’Alcontres e dopo molti secoli è ancora meta turistica per la sua storia e per il suo mare. Per questo, chi vuole trascorrere un soggiorno, può trovare facilmente una casa vacanze a Nizza di Sicilia.

Le case vacanze a Nizza di Sicilia

Le vacanze a Nizza di Sicilia sono ideali per chi vuole vivere momenti di relax indimenticabili e anche per chi desidera immergersi in paesaggi incontaminati e ricchi di storia. La spiaggia sabbiosa è ideale per i bambini, mentre chi non vuole perdersi un tour culturale può visitare i monumenti del luogo, come il Museo del Risorgimento. Per soggiornare, in qualsiasi periodo dell'anno, si può trovare casa vacanze a Nizza di Sicilia con molte soluzioni.

Case vacanza in riva al mare

La lunga spiaggia della cittadina in provincia di Messina offre molti alloggi proprio vicino al mare. Una strada divide le case vacanze dalla spiaggia e si possono trovare opportunità sia per una coppia che per più persone. Le case, da monolocali ad appartamenti da quattro vani, sono arredate e hanno comfort che possono rendere ancora più rilassante la vacanza. Oltre a salone, cucina e camere, in bagno si trova lavatrice e molte abitazioni hanno un attico e terrazzi vista mare. I prezzi variano, si può partire da un minimo di 250 euro a settimana per 2/4 persone, in base alla stagionalità, a un massimo di 1500 euro per un casa vacanze per otto posti letto. Inoltre ci sono formule che consentono anche di affittare per brevi periodi, tipo il week-end.

Vacanze tra i profumi di Sicilia

Per scegliere una casa vacanze a Nizza di Sicilia ci sono tante opportunità, sia per lunghi periodi che per pochi giorni, e i prezzi sono molto accessibili, considerando la vicinanza al mare di queste soluzioni. Inoltre il paese dista una ventina di chilometri sia da Messina che da Taormina, potrebbe anche essere un punto di partenza per trascorre un soggiorno tra le bellezze della Sicilia.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016