Excite

Casa vacanze per il periodo di Pasqua a Roma: dove cercare

Città ideale per chi ama l'arte e la cultura, ma anche meta ambita da quanti amano le bellezze naturali e la buona tavola. La capitale offre molte possibilità in merito agli affitti per brevi periodi di casa vacanze per Pasqua. Roma non delude mai! Arte, cultura, natura e svaghi: la capitale non potrebbe offrire di più.

Un breve soggiorno a Roma per una Pasqua indimenticabile

Zona Ponte Milvio: Nel periodo pasquale sono migliaia le persone che trascorrono la festività religiosa nella piazza san Pietro a Roma. Se si vogliono contenere i costi, un'ottima soluzione è prendere in affitto una casa in zona Ponte Milvio, perché a pochi minuti di distanza dalla Basilica e dai Musei Vaticani. Una casa vacanze in affitto, adatta ad una famiglia fino a cinque persone, richiede una spesa che si aggira intorno ai 500 euro a settimana. Per chi prevede un soggiorno più breve, per almeno tre notti, si spendono circa 25/30 euro al giorno a persona. In buone strutture Bed and Breakfast una camera doppia costa 70/80 euro al giorno.

Pincio: Gli amanti della natura e del verde possono vivere la vacanza in zona colle del Pincio, la zona verde più famosa a Roma e luogo di ritrovo tra i più rinomati al mondo. Dall'alto della terrazza del Pincio, che affaccia sull' immensa Piazza del popolo, si gode di un panorama davvero incantevole e si distinguono chiaramente il Monte Mario, il Gianicolo, e il colle del Quirinale.Nelle adiacenze di Villa Borghese un grazioso monlocale con angolo cottura, bagno e terrazzo costa 630 euro a settimana, per periodi più brevi il prezzo è di 95/100 euro al giorno.

Zona Trastevere: nota per le caratteristiche piazzette e stradine dove si susseguono trattorie e negozietti tipici, Trastevere dista pochissimo dal centro storico e si raggiungono a piedi luoghi come Campo de’ Fiori e Piazza Navona. Buone possibilità di trovare una casa vacanze pr Pasqua, nella Roma dell'Isola tiberina, un'isola al centro del tevere, nel cuore di Trastevere, che attira molti turisti. Non è difficie trovare deliziosi monolocali di circa 35 mq al prezzo di 60 euro a persona. Un appartamento di oltre 50 mq suddivisi in due stanze, con letti singoli o matrimoniali, cucina e bagno con vasca o vano doccia, nel periodo di altissima stagione, tale è considerato il periodo di pasqua, costa dai 120 ai 180 euro al giorno per 2 o 4 persone.

Zona Centro: Se si vuole vivere la vacanza con l'emozione di abitare a pochi passi dalla Fontana di Trevi e dalle principali vie dello shopping, sono disponbili appartamenti prestigiosi che richiedono una spesa maggiore. Si spendono 180/200 euro al giorno per 2 o 4 persone mentre la spesa settimanale raggiunge i 1.200 euro per due posti letto, per 4 persone il prezzo è di circa 1.400 euro.

Roma offre mille occasioni per trascorrere una vacanza indimenticabile

Sono troppe le bellezze della città ed è troppo breve il periodo pasquale per poterle ammirare tutte. Sarebbe opportuno, quindi, cercare una casa nei dintorni dei luoghi di maggiore interesse. Certamente una casa vacanze a Pasqua, in una Roma baciata dal primo sole primaverile, permette di vivere dei giorni a dir poco indimenticabili.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016