Excite

Casa vacanze: siti web affidabili per evitare spiacevoli sorprese

Nel corso degli ultimi anni le case vacanza hanno conosciuto un consenso sempre maggiore. Attualmente sono milioni i villeggianti che optano per questa soluzione per trascorrere le loro vacanze al mare o in montagna in pieno relax senza lo stress di doversi spostare in continuazione.

Nel 90% dei casi la prenotazione avviene consultando uno dei numerosi siti di annunci immobiliari che riempiono la rete. Per evitare di cadere in truffe e rovinarsi le ferie è consigliabile prenotare la propria casa vacanze mediante siti web affidabili e dalla comprovata esperienza nel settore. Vediamone alcuni.

Principali siti di annunci immobiliari in Italia

Di seguito verranno presi in considerazione due portali web leader nel nostro paese. Meglio far partire la ricerca della propria casa vacanze su siti affidabili al 100%!

Casa.it

Presente in rete fin dal lontano 1996, questo portale è attualmente il numero uno del settore. E' in grado di vantare ben 74 milioni di pagine viste al mese grazie al traffico generato da oltre 4 milioni di utenti unici nello stesso arco di tempo. Sono questi i numeri che hanno spinto circa 13.000 agenzie immobiliari a divenire partner di casa.it.

Effettuare la ricerca della propria casa vacanze è davvero semplice ed occupa pochissimi secondi. Una volta approdati sulla homepage è sufficiente cliccare sul tab "Affitti" per poi selezionare dal menù a tendina "Categoria" la voce "Vacanze". Prima di dare vita alla ricerca delle offerte disponibili è possibile raffinare le informazioni immesse selezionando la tipologia di casa cercata, il prezzo massimo che si è disposti a spendere e la superficie minima di cui si necessita.

Cliccando sul pulsante "Trova" nell'arco di pochissimi secondi verrà mostrato a video l'elenco dei risultati inerenti la nostra ricerca. Molto comoda è la funzione che permette di ordinare i risultati ottenuti in funzione di diversi criteri: rilevanza dell'annuncio, prezzo, popolarità, etc.

Immobiliare.it

Altro big del settore, Immobiliare.it è stato lanciato nell'ottobre del 2007. In breve tempo ha conosciuto un interesse sempre maggiore da parte degli utenti della rete fino a divenire un vero e proprio punto di riferimento del settore degli annunci immobiliari on-line. Attualmente viaggia con una media di oltre 6,5 milioni di visite mensili con ben 3 milioni di annunci immobiliari pubblicati.

Sul portale è presente in homepgae un'apposito tab per la ricerca di "Case Vacanza". Cliccandoci sopra si accede alla compilazione di un form dove viene richiesto di inserire il luogo ed il periodo di soggiorno al quale si è interessati. Non occorre fare altro. Cliccando sul pulsante "Cerca" si otterrà dopo pochi istanti l'elenco delle offerte disponibili che sarà possibile ordinare in base al prezzo e alla data di inserimento dell'annuncio.

Diffidare delle super offerte

Naturalmente, esistono numerosi altri siti web che offrono servizi analoghi a quelli appena descritti con modalità di ricerca e di presentazione dei risultati simili ai portali descritti poco sopra.

Per evitare spiacevoli sorprese, è opportuno prenotare la propria casa vacanze mediante siti affidabili con una comprovata esperienza nel ramo dell'intermediazione immobiliare.

Meglio lasciar perdere offerte estremamente allettanti pubblicate in maniera estemporanea su pagine web non professionali o a carattere chiaramente amatoriale. Il rischio di poter cadere nella rete di persone disoneste o veri e propri delinquenti è sempre in agguato!

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016