Excite

Casa in vendita in Toscana: le occasioni per vivere a Pisa e Firenze

Regione del centro Italia, la Toscana è da molti considerata uno dei luoghi migliori in cui scegliere di vivere. Firenze, Arezzo, Pisa, Siena, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pistoia e Prato sono i dieci capoluoghi di provincia della regione circondata ad est e a nord dagli Appennini. Inoltre, ne fanno parte anche le piccole isole dell'Arcipelago toscano.

Sarà per la bellezza naturale della regione, per la sua ottima cucina, per la cultura che si respira tra le strade dei diversi borghi ma la Toscana è una delle poche regione che non sta risentendo della crisi immobiliare in cui versa il mercato; molti sono gli acquirenti, anche stranieri, che decidono di comprare casa qui, anche solo per investimento. Vediamo più in particolare quali sono i costi per una casa in vendita in Toscana in due delle sue principali città.

Firenze

Non molto alti i costi nel capoluogo di regione se paragonati ad altre importanti città italiane quali Roma o Milano. Meno di 400.000 euro bastano per acquistare un appartamento di 100 mq in zona adiacente alla centralissima Piazza della Signoria. I prezzi scendono abbastanza se si ci si allontana dal centro cittadino per andare nelle zone circostanti; a Montelupo Fiorentino, ad esempio, si può acquistare un appartamento di 3 stanze in 65 mq ad un costo che non supera i 280.000 euro. Non mancano occasioni di appartamenti in zona verde della città, come Campo di Marte, in stabili storici ma ristrutturati il cui alto valore ruota intorno ai 400.000 euro.

Pisa

Città resa famosa dalla torre pendente che si trova in Piazza dei Miracoli, Pisa offre numerose possibilità in fatto di case in vendita. Una media di 250.000 euro per l'acquisto di un appartamento di media grandezza, 100 mq, e appena 100.000 euro in più sono richiesti se la grandezza dell'appartamento sale a 200 mq. In zona residenziale è addirittura possibile trovare occasioni di ville singole su più livelli e con più di 5 locali ad un costo che non supera i 400.000 euro.

Pisa e Firenze sono due città simbolo della regione e oltre la loro indiscussa bellezza, artistica e naturale, offrono una tranquillità unica a chi deciderà di viverci.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017