Excite

Le case in affitto per l' estate all' isola d'Elba

Andare in vacanza all'Elba significa essere amanti del relax e della natura ma soprattutto essere degli appassionati delle decine di spiaggette e insenature che l'isola regala. Le case in affitto per l'estate all'isola d'Elba sono la soluzione ideale per vivere una vacanza al mare: ecco cosa offre il mercato immobiliare della zona.

Le zone e gli affitti

Le 132 spiagge dell'isola, dotate di ciottoli bianchi, rocce lisce o arenili con sabbia danno la possibilità di accedere a una vasta scelta. Anche l'offerta di case in affitto per le vacanze è altrettanto ricca

Rio nell'Elba

Per chi ama la comodità e desidera case in affitto d'estate all'isola d'Elba questa zona fa al caso suo. Gli appartamenti sono di varie dimensioni e possono essere monolocali o bilocali da 2-3 o 4 posti letto. Il paese di Rio nell'Elba è uno dei più antichi dell'isola e affittare un monolocale con 2-3 posti letto ha dei prezzi che variano secondo il periodo prescelto. La prima settimana di luglio può costare 320 euro che aumentano a 380 nella seconda per diventare 500-600 euro ad agosto. Se invece l'interesse riguarda un bilocale con 4 posti letto i prezzi salgono fino alla metà di agosto, arrivando a toccare i 700 euro alla settimana per poi decrescere dal 18 agosto in poi: già la terza settimana di agosto costa meno di 500 euro. Si tratta di appartementi dotati di tutti i comfort e vicini al mare.

Marciana

Per chi sceglie la costa ovest a Marciana si trovano bilocali con due o tre posti letto, vicini al mare, a prezzi che variano dai 750 euro di luglio, alla settimana, alla punta massima di 950 euro nelle due prime settimane di agosto. A settembre, però, i prezzi scendono attestandosi a 400 ma anche a 300 euro per sette giorni. Giugno e settembre, in genere, hanno prezzi equivalenti.

Portoferraio

E' il comune più popolato ed è situato nella zona centro nord dell'isola. A poche centinaia di metri dal mare un appartamento di due locali dotato di 4 posti letto e con giardino costa dai 400 euro di giugno ai 550 di luglio, per arrivare a 700 in agosto. Nei primi 15 giorni di settembre il prezzo è sui 400 euro.

Capoliveri

Il Comune organizza un trasporto dal paese alle spiagge che libera il turista dal problema dell'auto. Situato a 167 mt. di altitudine Capoliveri offre appartamenti che vanno dal monolocale in una fascia di prezzo tra i 300 e i 600 euro alla settimana, secondo il periodo, a grandi appartamenti fino a 15 posti letto i cui prezzi possono andare da 300 a 1100 euro per sette giorni. Tutti con vista mare e con arredamenti curati. Per chi invece predilige la campagna possono essere affittati casali di ampia metratura, ben arredati, per famiglie numerose o gruppi. Dotati di spazi esterni privati il loro prezzo, per 7 giorni, va da 800 a 1500 euro.

Marina di Campo

Posta nella zona sud-ovest dell'isola a 100 mt. dal mare e a due chilometri dall'aeroporto tra gli appartamenti offerti vi sono dei trivani con 5 posti letto arredati con ogni comfort. A disposizione un ampio parcheggio a sosta libera. I prezzi variano da 600 euro circa della prima metà di luglio a 1200 euro della prima metà di agosto, per sette giorni. Molto gettonata perché è la zona più soleggiata e dotata di spiagge sabbiose qui sono molto ricercati anche gli appartamenti.

Il turismo estivo e il mare cristallino

L'acqua cristallina e il contatto con la macchia mediterranea faranno da cornice sia nelle zone più frequentate dai turisti sia in quelle meno affollate ma non per questo meno belle. Ognuno degli otto comuni dell'isola può diventare il luogo ideale per trovare case in affitto per l'estate all'isola d'Elba e vivere, così, vacanze da sogno. Le agenzie immobiliari dell'isola propongono locazioni per i diversi budget e possono essere contattate anche attraverso il web: sarà così possibile visionare anche le foto delle case offerte.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016