Excite

Case in affitto a Pescara centro: prezzi e metrature

L'analisi del mercato immobiliare della città consente di approfondire il settore delle case in affitto a Pescara centro con relativi prezzi e metrature: uno sguardo sul mercato cittadino attraverso la suddivisione della ricerca per tipologia di soluzione abitativa e le metratutre più richieste. La proposta di affitti nelle zone del centro è principalmente composta da immobili ideali per giovani coppie o single, tra i 40 e i 60 mq, e soluzioni più ampie tra gli 80 e i 120 mq. Ecco i dettagli.

Appartamenti Pescara

Gli immobili con metratura tra i 40 e i 60 mq rappresentano in genere la soluzione abitativa ideale per le coppie. Spazi ben distribuiti, pareti attrezzate e superfici che possono variare fino a 65 mq, questa tipologia di appartamento è tra le più richieste in città. In genere la composizione classica prevede un soggiorno, cucina, una camera, bagno, ed eventuali terrazzi. Sono disponibili sul mercato anche soluzioni dotate di doppi servizi o nuove costruzioni con soggiorno e cucina a vista. Per quanto riguarda le case in affitto a Pescara centro, i prezzi e le metrature possono oscillare sulla base di due fattori principali: il contesto immobiliare e l'età dell'immobile. Il costo mensile della locazione varia in media tra i 500 e i 600 euro, ma per tipologie di immobili più prestigiose come gli attici, è possibile arrivare anche a 750 - 800 euro per queste metrature.

Gli appartamenti con metrature superiori, tra gli 80 e i 100 mq, rappresentano invece l'immobile ideale per nuclei familiari più numerosi o giovani coppie in attesa di figli. La composizione di questi appartamenti varia molto in base all'età di costruzione dell'immobile. Generalmente intorno agli 80 - 90 mq la disposizione prevede un ingresso-soggiorno, cucina abitabile, una camera matrimoniale e cameretta e servizi: il prezzo medio varia tra i 700 e gli 800 euro. Per le metrature più importanti, invece, è possibile usufruire di un'ulteriore camera, uno studio o doppi servizi. La variazione sui canoni è leggera tra i 100 e i 150 euro.

Attico

E' proprio in città come Pescara che soluzioni abitative in attico regalano viste mozzafiato. Il panorama con vista mare è plus di immobili di questo genere: i prezzi ovviamente variano in particolar modo in base alla metratura. E' possibile affittare un attico a Pescara centro a partire da circa 800 euro per soluzioni intorno ai 60 mq ed arrivare fino ai 1300, 1400 per immobili di prestigio con metrature più importanti intorno ai 120 mq. La composizione in questo caso prevde 2 camere, servizi, soggiorno, piccolo studio, cucina abitale e ovviamente un terrazzo vista mare, anche se spesso vengono proposte anche soluzioni con balcone perimetrale.

Affitti Pescara, le proposte online

Grazie al web e ai servizi online proposti da agenzie e siti qualificati, è possibile consultare nel dettaglio la proposta di case in affitto a Pescara centro con relativi prezzi e metrature. In pochi click, attraverso i portali di annunci immobiliari, è possibile ottenere una quadro aggiornato e completo del mercato immobiliare e delle proposte di locazione disponibili con allegati fotografici e specifiche, e selezionare con maggiore rapidità gli immobili più interessanti da valutare.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017