Excite

Case in affitto a Sassari: cercare nei quartieri Latte dolce e Monte Rosello

La città di Sassari sorge nella parte nord-ovest della splendida isola della Sardegna, non molto distante dal golfo dell'Asinara. Oggi è considerato un importante centro economico, agricolo e commerciale.

Il centro storico di Sassari offre ai suoi visitatori chiese imponenti come il famoso Duomo di San Nicola in stile gotico.

La città ha nel suo territorio quartieri popolari, moderni e residenziali e quartieri eleganti. I prezzi delle case in affitto a Sassari, come in ogni altra città, variano in base alla zona.

I quartieri che registrano prezzi più bassi sono i quartieri di edilizia popolare come Monte Rosello e Latte Dolce. Molte famiglie però preferiscono abitare a  Sole e Luna, un moderno quartiere residenziale, dove gli immobili sono qualitativamente superiori e non mancano i servizi essenziali. In questa zona si trovano anche molte soluzioni di abitazioni indipendenti, belle e ben curate.

Guardiamo  al canone di locazione degli affitti nello specifico:

Zona centro

Il mercato immobiliare offre l'affitto di un trilocale in zona centrale ad un prezzo che si aggira intorno ai 550/600 euro al mese: un appartamento di oltre 100 mq. di superficie costa circa 750/800 euro.

Centro storico

Chi non rinuncia al fascino del centro storico deve sostenere una spesa di 300/400 euro per un monolocale, spesso arrredato; stesso canone anche per piccoli bilocali. (meno di 50 mq.).

Quartiere Sole Luna

In questa zona residenziale di Sassari, una casa, anche su 2 livelli, richiede una spesa mensile che si aggira intorno ai 700 euro, mentre un bilocale costa sui 450 euro al mese.

Zona periferia: Latte dolce-Monte Rosello

Prezzi più economici per chi è disposto a trasferirsi in periferia, quartiere Latte dolce. Un appartamento di circa 60 mq. richiede una spesa di circa 400 euro, per un monolocale arredato si spendono 280 euro.

Situazione pressoché analoga in zona Monte Rosello dove un buon monolocale di nuova costruzione richiede una spesa di circa 360 euro mentre un appartamento di grandi dimensioni con buona esposizione, trivani ma anche quadrivani, ha un prezzo che sfiora i 700 euro al mese.

Chi abita a Sassari può facilmente raggiungere località balneari molto note come Alghero, centro turistico per eccellenza e città della Sardegna più conosciuta all'estero.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017