Excite

Case e appartamenti a Bari: come trovare qualsiasi immobile con vendita offresi

In campo residenziale la zona di Bari ha registrato una crescita esponenziale nelle compravendite di case e appartamenti, come registrato dai dati percepiti dall'Agenzia del Territorio. Anche nel campo degli affitti di immobili di qualsiasi tipo, Bari registra un aumento dei contratti immobiliari. Scopriamo i prezzi di mercato e le zone più quotate.

Bari: vendita di appartamenti in zona Murat

Questo quartiere di Bari si estende lungo la ferrovia e la costa pugliese. Insieme alla zona vecchia di Bari, Murat costituisce uno dei principali centri urbani della città, tra i più pulsanti e attivi del capoluogo. Tutto ciò rende la zona Murat molto rinomata ma anche molto più cara delle aree circostanti. Trovare un immobile in vendita in questa zona non è difficile ma risulta alquanto dispendioso. Un appartamento di soli 75 mq con due soli vani e un bagno può costare più di 300.000 euro. Se si tratta di appartamenti ancora più spaziosi, con superfici tra i 100 e i 200 mq, il prezzo di vendita dell'appartamento può arrivare anche a 650.000 euro. Per info si veda il sito risorseimmobiliari.it.

Bari: vendita di appartamenti in zona Libertà

Questa zona di Bari ha più di 50.000 abitanti, si tratta quindi della zona più popolosa di Bari. Si estende sul longomare fra via Brigata Regina e via Manzoni. Confina a est col quartiere Murat ma in paragone con quest'ultimo permette di consguire appartamenti in vendita con prezzi più a buon mercato. Un monolocale di 30 mq a Bari Libertà può costare solo 70.000 euro. Per appartementi di metrature medie sui 70 mq il prezzo di vendita si aggira sui 200.000 euro.

Bari: vendita di appartamenti in zona Carbonara-Ceglie

Questa zona è quella circostante la ferrovia di Bari, situata tra Carbonara e Ceglie del Campo. Si trova più nell'entroterra rispetto al mare e rispetto ai quartieri Murat e Libertà. Trovare un appartamento in vendita in tale zona è vantaggioso. I prezzi degli immobili si aggirano sui soli 50.000 euro per appartamenti di 40 mq. Per metrature attorno ai 100 mq si aggirano sui 200.000 euro, e sui 70 o 80 mq su prezzi di 140.000 euro.

Quelli valutati finora sono i prezzi più comuni per le principali case e gli appartamenti in zone rinomate di Bari, nel campo di qualsiasi immobile con vendita offresi.

 

 

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017