Excite

Case da ristrutturare a Livorno: quali sono i costi e dove cercare buoni affari

Acquistare una casa da ristrutturare, in genere, può voler dire solo due cose. Da un lato c’è chi compra per risparmiare sul prezzo finale e poi si sistema l’appartamento come meglio crede e preferisce. Dall’altro c’è chi acquista per ristrutturare e poi vendere o fittare a terzi. In entrambi i casi c’è da dire che una delle zone con maggiori richieste è quella di Livorno e provincia.

    You Tube

Perchè acquistare una casa da ristrutturare

Nel caso di acquisto ad uso investimento occorre fare una precisazione. Una volta ristrutturata la casa, soprattutto con la contingenza attuale, è più semplice trovare clienti che vogliano affittare piuttosto che comprare. E’ possibile, infatti, che chi acquista una casa voglia poi ristrutturarla secondo i propri gusti e desideri. Trovare un appartamento ristrutturato di fresco impedisce di fatto questa possibilità.

Case da ristrutturare a Brescia

Acquistare una casa da ristrutturare in una zona residenziale o commerciale permette di spendere meno e quindi di poter fittare con grande profitto l’immobile. Chiaramente al costo d’acquisto va sommato il costo di ristrutturazione. Esaminiamo quali sono i costi della zona di Livorno.

Prezzi e opportunità a Livorno

Il prezzo per metro quadro oscilla da poco meno di mille euro a duemila euro. La differenza, più che la metratura, la fa l’ubicazione dell’immobile. E’ utile segnale che molti immobili situati nel centro storico della città toscana hanno un prezzo per metro quadro molto conveniente. Non sempre ci si trova di fronte a palazzi con tutti i moderni comfort, leggasi ascensore e posto auto, ma il costo è veramente molto interessante.

Casa da ristrutturare a Roma

Se ci si allontana dal centro storico si possono trovare, nella zona residenziale, buone opportunità per acquistare palazzine bifamiliari o tri familiari da ristrutturare. In questo caso la mancanza di ascensore è relativa ed i giardini sostituiscono i posti auto. Il costo lievita al di sopra dei duemila euro senza, però, raggiungere la soglia dei duemilacinquecento euro a metro quadro.

Scopri come fare con le detrazioni fiscali per la ristrutturazione

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017