Excite

Case da ristrutturare ad Acilia: prezzi ed occasioni da cogliere

Acilia è una frazione di Roma molto ben posizionata sulle varie linee di comunicazione. Col passare degli anni si è sviluppata un’edilizia sia popolare che residenziale. Attualmente Acilia conta più di sessantamila abitanti e questo ne fa una piccola città con tutti i comfort necessari. Niente di strano, quindi, che ci sia una buona richiesta di immobili nella zona di Acilia. In particolare può essere un buon affare acquistare una casa da ristrutturare. I costi non sono certamente quelli di Roma.

    You Tube

Edilizia residenziale

Come già detto in precedenza ad Acilia esistono zone di edilizia popolare e zone più puramente residenziali. Chi fosse in cerca di qualcosa di più impegnativo come villini o soluzioni abitative di un certo prestigio deve prepararsi a spendere anche cifre importanti. Senza contare, ovviamente, i costi di ristrutturazione che possono aumentare il prezzo base anche di venti per cento.

Case da ristrutturare a Torino

I villini si possono variare in metratura e posizionamento. Un immobile da duecentocinquanta metri quadri può costare cifre molto vicine ai seicentomila euro. Scendendo a duecento metri quadri il prezzo si abbassa fino a toccare i quattrocentomila euro. Sono esempi di immobili che oltre alla struttura abitativa hanno comunque nella propria disposizione anche giardini di varia metratura.

Edilizia popolare

Se dalle zone residenziali ci spostiamo verso il centro della città la situazione, dal punto di vista del prezzo, cambia drasticamente. Il prezzo per metro quadro si aggira intorno ai duemiladuecento euro. In genere si tratta di soluzioni abitative al di sotto dei cento metri quadri, ma anche in città non mancano alternative di prestigio.

Case da ristrutturare Roma

Un attico o comunque un appartamento superiore ai cento metri quadri può arrivare a sfiorare i trecentomila euro. Con una ricerca più accurata si possono trovare delle case in vendita anche a duemila euro al metro quadro con un risparmio importante da destinare, poi, ai costi di ristrutturazione.

Come ristrutturare un piccolo appartamento

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017