Excite

Case di Lusso: i prezzi di Londra e il bilancio 2011

Comprare casa all’estero è il pallino di molte persone che desiderano avere una seconda dimora non solo per passarci vacanze, ma anche per permanere durante gli spostamenti lavorativi e, perché no, investire sul mattone per guadagnare.

Ma quanto costano le case all’estero e com’è il mercato in altri punti del globo?

Il mercato immobiliare di Londra, è abbastanza movimentato anche se con molti alti e bassi: nel campo delle case di lusso la situazione pare, però, abbastanza fiorente. Da gennaio a settembre di quest’anno hanno avuto successo gli immobili con valore che va oltre i 5 milioni di sterline, in effetti sono state vendute circa 260 case con un aumento di tendenza, rispetto allo scorso anno, del 31%.

Chi ha scelto di comprare casa di lusso a Londra, è più che altro straniero, circa il 65%: nord africani, russi, compratori del medio oriente e qualche europeo orientale.

Il mercato dell’acquisto di case, invece, rispetto alla vendita, è comunque salito rispetto allo scorso anno, in cui si sono comprate case per un valore totale di circa 2 miliardi di sterline, a differenza di quest’anno, il cui valore è salito a circa 3 miliardi di sterline.

Ma come si è sviluppato il trend dei prezzi durante il 2011?

Nei primi mesi del 2011, i prezzi sono aumentati dell’ 8% a causa della debolezza della sterlina, stimolando il mercato della compravendita degli stranieri che hanno investito nel mattone accusando l’aumento dei prezzi, schizzato anche a quasi il 10 % per immobili nei quartieri centrali della capitale britannica.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017