- Sei su:
- Homepage >
- Casa & Cucina >
- Casa >
- Affitti case
Case e attività commerciali in affitto a Bergamo: orientarsi tra le offerte
La ricerca di case e attività commerciali in affitto a Bergamo permette di trovare offerte interessanti e soluzioni convenienti dal punto di vista economico. Proviamo, dunque, a scoprire quali sono le tendenze del mercato immobiliare nella città lombarda.
Bergamo alta
Partiamo da Bergamo alta, in particolare dalla zona compresa tra via Colleoni e Piazza Vecchia. Ci troviamo nella parte più antica e prestigiosa della città, e i prezzi delle locazioni non fanno che adeguarsi a questa collocazione: un semplice monolocale, in media, non viene fatto pagare meno di 420 euro, mentre per abitazioni dalla metratura più generosa, nell'ordine dei 70 o 80 metri quadri, si sale fino a 600 euro di canone mensile.
Bergamo bassa
Nella città bassa, invece, nei quartieri Santa Lucia e Borgo Santa Caterina i prezzi scendono, e si fanno più accessibili anche per uno studente o una giovane coppia che non può permettersi di accendere un mutuo. E così, per quadrilocali da 85 metri quadri, muniti di riscaldamento autonomo e ampio balcone, con giardino privato e posto auto, il prezzo è di 650 euro al mese.
E le attività commerciali...
Vale la pena di mettere in evidenza, poi, che per quel che riguarda le attività commerciali, i prezzi risultano piuttosto elevati: non solo nel centro storico, ma anche nelle zone più periferiche, si parla di 12 o 13 euro al metro quadro. Risulta evidente, dunque, come Bergamo sia una città decisamente versatile, con una moltitudine di offerte in grado di soddisfare una fascia di pubblico piuttosto variegata.