Excite

Case e attività commerciali in affitto a Como: offerte per tutte le tasche

Come si può scegliere tra le numerose case e attività commerciali in affitto a Como? Ci troviamo in una località conosciuta in tutto il mondo, specialmente da quando viene presa d'assalto dalle star di Hollywood.

Quotazioni elevate

Ciò vuol dire che i prezzi delle locazioni, in media, risultano piuttosto alti, e non è difficile trovare una villa affittata a 4mila o 5mila euro al mese. E' evidente, dunque, l'importanza di saper scegliere le offerte più convenienti, il che significa, in ultima analisi, essere in grado di trovare le zone e i quartieri con le quotazioni più basse.

Como Borghi, Monte Olimpino e Tavernola

In particolare, sono i quartieri Tavernola, Monte Olimpino e Como Borghi - con la fermata omonima dei treni delle Ferrovie Nord - a mettere a disposizione i prezzi più bassi, nell'ordine dei 10 o 11 euro per metro quadro. Naturalmente, per quel che concerne le abitazioni, molto dipende anche dallo stato della casa: per un monolocale in palazzine di recente costruzione si può arrivare anche a 400 euro al mese, ma la stessa cifra può essere spesa per un appartamento dalla metratura decisamente superiore, situato, però, in un condominio di 50 o 60 anni fa.

La frazione di Prestino

Spostandoci verso nord, quasi al confine con la Svizzera, troviamo delle soluzioni convenienti a Prestino, frazione residenziale di poco più di 3mila anime, piuttosto elegante e tranquillo, che però garantisce cifre nel complesso basse: una villetta bifamiliare viene affittata, in media, a 650 o 700 euro al mese, spese escluse.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017