Excite

Case e attività commerciali in affitto in Emilia Romagna: come orientarsi

Chi ha intenzione di cercare case e attività commerciali in affitto in Emilia Romagna sarà senza dubbio consapevole della varietà molto ampia di proposte a disposizione in questa regione. Appartamenti, ville e negozi vengono offerti a prezzi differenti sia in considerazione della metratura che li caratterizza, sia, soprattutto, della stagione in cui la locazione avviene. Insomma, un appartamento a Rimini nel mese di novembre può costare fino a 3 o 4 volte in meno rispetto ad agosto.

Ravenna

Giusto per fare qualche esempio, a Ravenna, spiccano abitazioni indipendenti, e in particolare ville, di prestigio davvero notevole. Le quotazioni, ovviamente, variano, e partono dai 650 euro mensili di una semplice villetta a schiera da 75 metri quadri con piccolo giardino, ai 2500 euro di una villa di quasi 200 metri quadri, con ampi terrazzi e cortile decisamente vasto.

Morciano di Romagna

Chi preferisce puntare su una città più tranquilla, magari in provincia, potrà scegliere Morciano di Romagna: qui si trovano appartamenti proposti a un prezzo massimo di 9 euro per metro quadro, mentre per le attività commerciali il costo sale di almeno 4 euro.

Riviera Romagnola: Rimini, Milano Marittima, Cesenatico e Cervia

Spostandoci sulla Riviera Romagnola, infine, tra Rimini, Riccione e Cesenatico (senza dimenticare Milano Marittima, terra di vip, e Cervia), si possono trovare appartamenti da 50 metri quadri a 450 euro al mese, che, però, durante la stagione turistica, vedono aumentare la propria quotazione in maniera sensibile: in particolare, in altissima stagione, si parla anche di 500 euro a settimana.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017