Excite

Case e attività commerciali in affitto in Liguria: prezzi per tutte le tasche

Come trovare case e attività commerciali in affitto in Liguria? La ricerca, piuttosto impegnativa, deve avvalersi senza dubbio dell'intermediazione di un'agenzia immobiliare, o in alternativa di Internet. Una volta trovate le soluzioni che più ci interessano, poi, occorre dare un'occhiata al portafoglio, per verificare quali siano le proposte più convenienti dal punto di vista economico.

Prezzi diversi a seconda della stagione

Occorre precisare, infatti, che i prezzi delle locazioni dipendono in maniera evidente anche dalla stagione: in poche parole, un appartamento a Borghetto Santo Spirito nel mese di novembre costerà una o due volte meno rispetto allo stesso appartamento preso in affitto in alta stagione, magari nelle settimane centrali del mese di agosto.

Nell'entroterra

Più bassi risultano i prezzi nell'entroterra, ma anche in questi casi vale la pena, naturalmente, di distinguere, a seconda del tipo di abitazione e della data di costruzione. Facendo alcuni esempi concreti, in ogni caso, a Ponente una casa con giardino a Ventimiglia, di 60 metri quadri, viene concessa a 500 euro al mese durante la stagione non turistica, mentre il prezzo raddoppia a luglio e agosto. A Levante, invece, e in particolare a La Spezia, per un monolocale con posto auto di 40 metri quadri i prezzi vanno tra i 300 ei 400 euro.

Uffici e attività commerciali

Diversa la situazione per uffici, negozi e attività commerciali in generale, con un costo medio tra gli 11 e 12 euro al metro quadro, che diventano però, almeno 16 in centro città, specialmente a Genova e Savona.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017