Excite

Le case e le attività commerciali in affitto a Milano: le offerte del mercato

  • Youtradeweb.it

Le case e le attività commerciali in affitto a Milano devono essere scelte secondo le proprie esigenze ma anche le possibilità di budget poiché si rivelano sempre molto care. La capacità e la solidità economica di Milano ne fanno, da sempre, la metropoli in cui si ha più possibilità di lavoro e sono sempre molto ricercati appartamenti ma anche negozi.

Gli appartamenti in affitto

Se si decide di trovare casa in centro dobbiamo tenere presente che il Centro Storico rimane la zona più cara anche se i prezzi sembrano stabili e si attestano intorno ai 19-20 euro al mq. ma sono aumentati nelle zone Garibaldi-Porta Venezia arrivando a 16,9 euro al mq. e nella zona Chiesa Rossa-Gratosoglio con 13,2 euro al mq. In compenso le zone periferiche come Famagosta hanno subito un decremento nel prezzo di locazione che porta i costi al metro quadro a 12,5 euro.

Infatti possiamo trovare nella zona Moscova trilocali di 80 mq. a 1500 euro a cui vanno aggiunte le spese di amministrazione. Sempre nel centro, in via Manzoni, si può avere un trilocale di 125 mq. ristrutturato recentemente a quasi 3000 euro.

Spostandosi verso la periferia incontriamo la zona Famagosta, ben servita dalla linea della metropolitana e fornita di negozi e centri commerciali. In questa zona si possono trovare locazioni di trilocali nuovi di 105 mq. a 1200 euro, ma anche trilocali di 85 mq. parzialmente arredati per 850 euro.

Gli immobili commerciali.

Analogamente agli appartamenti nella elegante via Garibaldi un locale da 40 mq, con una vetrina, costa 2500 euro ma si può arrivare a 42.000 euro di locazione per 5 locali, con una superficie di 500 mq. e 5 vetrine.

Nella zona Famagosta-Barona troveremo locali commerciali tra i 33 e gli 85 mq. per una cifra che oscilla tra i 1000 e i 2500 euro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017