Excite

Case e attività commerciali in affitto a Monza e in Brianza: le scelte migliori

La ricerca di case e attività commerciali in affitto a Monza e in Brianza non è certo un'impresa complicata: ci troviamo, infatti, in una delle aree maggiormente urbanizzate del nostro Paese, con una densità di edifici per chilometro quadrato davvero consistente. Più difficile, semmai, risulta trovare locazioni accessibili a prezzi bassi. Vediamo, dunque, dove si possono trovare le occasioni migliori.

I prezzi più bassi a Monza

Per quel che riguarda il capoluogo brianzolo, i quartieri che offrono i prezzi più bassi sono, per motivi diversi, Triante e San Fruttuoso: il primo, piuttosto periferico, si caratterizza per livelli di sicurezza non molto elevati; il secondo, invece, perennemente tormentato da lavori in corso, che contribuiscono a far scendere in maniera evidente il valore degli immobili. Per quel che riguarda il resto della Brianza, invece, prezzi molto alti si trovano a Seregno, la seconda città più popolosa della provincia, con più di 50mila abitanti, soprattutto nel centro storico (via Garibaldi e corso del Popolo).

Nel Vimercatese

Chi desidera trovare quotazioni basse, in sostanza, deve puntare sulla parte orientale della provincia, in direzione del Vimercatese: qui, tra Mezzago, Omate, Cavenago e Caponago, i prezzi delle locazioni di case e attività commerciali risultano ancora bassi.

Groane e dintorni

Nella parte occidentale della Brianza, invece, le occasioni migliori si trovano verso Saronno, vale a dire nei comuni di Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto, in piena zona Groane. Qui, i prezzi al metro quadro non superano i 10 euro per le case e i 15 euro per i negozi.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017