Excite

Le case e le attività commerciali in affitto a Torino: i prezzi di alcune zone

  • Torinoweekend.com

I prezzi per le case e per le attività commerciali in affitto a Torino, in alcune zone, non sono troppo alti. Chi desidera un appartamento nel salotto della città cercherà una casa nel centro, magari nel quadrilatero romano, alla Crocetta o in precollina. Queste sono le zone più care ma anche le più belle. Abitare in precollina o addirittura in collina vuol dire essere nel verde, a pochi minuti dal cuore di Torino, e godere di un panorama da cartolina. Esistono comunque quartieri semicentrali dove il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

Zona Centro e Crocetta

Il salotto di Torino si presenta con trilocali da 85 a 130 mq. con prezzi che oscillano tra gli 820 e i 1200 euro ma è possibile trovare anche bilocali da 40 mq, arredati, nel centralissimo corso Vittorio Emanuele II, per circa 500 euro. I prezzi di locazione del Centro e della Crocetta si attestano sui 9,2 euro al mq.: le eventuali differenze da questa cifra sono da imputare alle condizioni dell'immobile, dello stabile, alla presenza o meno di ascensore e ad altre variabili come il piano o la rumorosità. In proporzione sono meno care le locazioni di appartamenti più grandi: infatti in Corso Galileo Ferraris è possibile trovare immobili con 5 locali, per un totale di 140 mq per 1000 euro.

Per le locazioni commerciali si possono trovare negozi da 120 mq. nelle vicinanze di Corso Vittorio Emanuele II a 850 euro ma anche negozi da 20 mq. a 350 euro.

Zona S. Rita

Compresa tra Corso Cosenza e Corso Unione Sovietica è una zona posta a sud-ovest, nei pressi dello stadio e molto comoda rispetto all'università. Nei pressi di Corso Sebastopoli si trovano trilocali da 95 mq a 600 euro mentre nelle vicinanze di via Mombasiglio troviamo bilocali da 65 mq a 500 euro. Gli appartamenti più grandi con 4 locali e una superfice di 120 mq sono intorno agli 800 euro. Tutta la zona e servita molto bene dai mezzi pubblici.

I locali commerciali richiedono locazioni che vanno da 350 a 500 euro per negozi da 35 a 40 mq con una vetrina, in zone di forte passaggio.

Zona Precollina e Collina

In questa zona i prezzi salgono decisamente e si è nel verde a pochi minuti dal centro. Gli immobili possono essere appartamenti in stabili, case indipendenti o ville. Gli appartamenti vanno da 1500 euro per 130 mq a 1700 euro per 250 mq, fino alle trattative riservate delle ville.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017