Excite

Case Emilia: contributo acquisto giovani coppie

La Regione Emilia Romagna è sempre più al lavoro per favorire la riprese delle zone colpite dal sisma, anche sotto il profilo del mercato immobiliare. Ultimo sostegno ai residenti nelle aree devastate dal terremoto arriva grazie al contributo per l'acquisto di una casa, volto in particolare a favorire le giovani coppie, appena disposto dalla commissione all'Edilizia.

In particolare, secondo quanto disposto da una delibera della Giunta Regionale presentata dall'assessore all'Edilizia Gian Carlo Muzzarelli, i cittadini residenti nelle zone dell'Emilia Romagna colpite dal sisma potranno beneficiare di una cifra pari a circa 30.000,00 euro per l'acquisto di una casa. Una somma destinata potenzialmente anche a crescere, poi, in alcuni casi specifici: ad esempio se si acquista una casa appartenente alla classe energetica A si potrà godere di un contributo ulteriore di 3.000,00 euro, mentre le giovani coppie con figli a carico possono usufruire di altri 2.000,00 euro.

Così come recita la stessa delibera obiettivo primario di questa iniziativa è dare supporto a chi intende comprare casa. Dopo un periodo di locazione di massimo quattro anni con un canone inferiore a quello di mercato, la casa in oggetto sarà in vendita ad un prezzo già stabilito al momento stesso della locazione. Questa delibera non è altro che un ampliamento a favore delle popolazioni terremotate di un precedente bando già vigente nella regione che nello scorso anno ha erogato e 462 coppie contributi per l'acquisto di una casa pari ad una cifra complessiva di 5.405.000,00 euro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016