Excite

Case Enasarco in vendita entro il 2012

Case Enasarco in vendita entro il 2012: è ciò che ha annunciato l'Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e i Rappresentanti di Commercio che si appresta a vendere il suo intero patrimonio immobiliare presente nel territorio laziale, di cui l'83% solo a Roma.

Le fasi di vendita verranno gestite direttamente dalla Fondazione Enasarco entro i prossimi due anni, privilegiando gli immobili in regola con la documentazione e quindi pronti per il rogito.

I prezzi sono stati fissati ad un 30% in meno rispetto alle quotazioni immobiliari in corso, con un ulteriore -10% in caso di acquisti collettivi che superino almeno il 70% di un intero stabile. Molto dipende anche dalle condizioni delle case e dalla zona di ubicazione, seguendo le direttive provinciali dell'Agenzia del Territorio.

La possibilità di acquisto è estesa a tutti gli inquilini in regola con i pagamenti, i quali godono del diritto di prelazione con facoltà di cessione anche ai parenti prossimi, fino al 4° grado: per cui, in caso di persone anziane, possono accedere alla vendita anche i suoi bisnipoti.

Sono previsti anche mutui agevolati con determinate banche aggiudicatarie (BNL e Monte Paschi Siena) per gli inquilini Enasarco che vorranno acquistare gli immobili. Potranno così godere ad esempio di prestiti agevolati fino a 40 anni e che coprano l'intero importo dell'appartamento, spese d'acquisto incluse.

E chi non può acquistare? Sarà garantito comunque un contratto di locazione di 5 anni + 3 secondo le fasce di reddito previste, mentre verranno rinnovati tutti i contratti in scadenza seguendo le normative sindacali. Per ulteriori informazioni sulla vendita Enasarco può essere utile consultare il sito web www.enasarco.it alla voce FAQ.

foto © ostianews.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017