Excite

Affittare case a Genova: tutte le informazioni da sapere

Prendere in affitto case a Genova? Può risultare molto dispendioso, se non si è in grado di cercare le occasioni più convenienti. Andiamo alla scoperta, dunque, di tutto quello che c'è da sapere a proposito del mercato immobiliare del capoluogo ligure.

In centro storico

Vale la pena di mettere in evidenza, in primo luogo, che i prezzi più alti si trovano nel centro storico, dove non è difficile essere costretti a pagare 500 euro per un semplice monolocale. Va tenuto conto, per altro, che Genova è anche località turistica, e pertanto in estate, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, i prezzi sono destinati a salire in maniera notevole.

Marassi e San Fruttuoso: le quotazioni più basse

Chi è in cerca di soluzioni più convenienti dal punto di vista economico, quindi, può puntare sulla zona di San Fruttuoso e Marassi, dove, per la stessa cifra di cui sopra - 500 euro - non si hanno difficoltà a trovare quadrilocali o addirittura pentavani di poco inferiori ai 100 metri quadri.

Zona Foce: prezzi più alti per un lusso maggiore

Un'altra zona nella quale è consigliabile cercare è Foce: una soluzione certo non ideale per chi vuole risparmiare, e invece perfetta per coloro che hanno intenzione di optare su un quartiere elegante, con abitazioni spaziose e lussuose, all'interno di contesti residenziali tranquilli. In questo caso, per 800 o 900 euro al mese, si hanno a disposizione, oltre a un appartamento già arredato, anche un posto auto (spesso coperto), un cortile e un giardino privato.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017