Excite

Case in affitto a Catania, le migliori proposte

Da anni Internet è diventato un posto dove immettere annunci, dove trovare siti dedicati ed occasioni a prezzi ragionevoli sui migliori affitti d'immobili. Per chi cercasse case in affitto a Catania, le migliori proposte le trova infatti nel web. Nel caso di Catania, le offerte non mancano.

Catania, che conta circa 570000 abitanti, è la più popolata provincia siciliana in rapporto alla sua superficie. Si potrebbe benissimo definire un capoluogo di regione, tant'è la sua densità. Il Barocco del centro storico è patrimonio dell'Unesco, cosi come sono celebri il suo vulcano (Etna), la sua vita notturna conosciuta anche all'estero ed i suoi monumenti.

Gli affitti non sono proibitivi, figli anche di un'economia che fatica a rialzarsi ed investimenti passati decadenti. La zona più ricercata è sul lungomare ovviamente, anche se il centro possiede un fascino tale da attirare sia turisti che persone interessate ad un residenziale.

Zona lungomare

Come detto forte richiesta, per un mare bellissimo ed alcune spiagge incontaminate. I prezzi non sono cosi proibitivi come si potrebbe pensare per una località marina, difatti sul lungomare di Ognina si trovano mini attici di circa 50 mq a meno di 600 euro mensili, con viste incantevoli sulla scogliera.

Zona centro

Se ci si sposta nell'entroterra, Catania offre tutti i servizi necessari. La sua università è una delle più grandi di tutto il meridione, con 62000 iscritti in 12 facoltà diverse. Questo ne fa un'attrattiva sicura per studenti e studentesse che cercano un appartamento per soggiornarvi. Le proposte rivolte a loro sono tante, in circa 60 mq si può affittare a circa 550 euro al mese, dalle parti di Piazza Cavour.

Sicuramente una provincia affascinante, che offre tutto ma che potrebbe essere rivalutata ancor di più, con investimenti mirati, primo tra tutti il turismo.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017