Excite

Case in affitto a Palermo: un'occhiata ai costi

La Sicilia regala mille paesaggi marini mozzafiato ma non solo; le sue città sono delle vere metropoli e Palermo non è da meno. Ha un alto tasso di popolazione tanto da essere il trentunesimo comune a livello europeo e il quinto in Italia, con i suoi 655.614 abitanti.

Le zone in cui poter trovare case in affitto a Palermo sono davvero moltissime. Stringiamo la nostra attenzione solo su alcune di esse.

Monreale

Stupenda zona della città, in cui si trova la famosissima cattedrale di Monreale, visitata ogni anno da centinaia e centinaia di turisti, non solo italiani. Non sono, però, molto alti i costi per l'affitto di una casa in questa zona: bastano 550 euro per affittare un appartemento di dimensione mediamente grandi, 130 mq; è anche possibile però, trovare richieste simili a livello economico ma per l'affitto di un piccolo monolocale di appena 40 mq: un appartamento del genere potrebbe essere affittato addirittura per 450 euro.

Zona centro

I suggestivi angoli del centro città rendono abbastanza caro l'affitto di un appartamento in zona. Fino a 2.000 euro possono essere richiesti per l'affitto di uno di circa 100/110 mq. Non mancano proposte più vantaggiose: è possibile trovare per 900 euro un appartamento di circa 75 mq.

La città ha un mare spettacolare ed è un importante porto italiano. Essendo stata una colonia greca, inoltre, racchiude al suo interno numerosissimi siti archeologici: foro italico, giardino dei giusti e tanti altri siti da ammirare, in cui respirare la storia dell'antica Grecia.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017