Excite

Case in affitto a Pomezia

Pomezia è una città del Lazio posta a sud di Roma che dispone di efficienti collegamenti per il trasporto urbano ed extraurbano oltre che di una stazione ferroviaria. Creata nel periodo fascista ha una architettura dell' epoca e si rivela una cittadina molto tranquilla che dista circa venticinque chilometri dalla capitale. Le case in affitto a Pomezia hanno prezzi contenuti ed inferiori ad altri comuni laziali.

    Youtube.com

Affitti a Pomezia: dal bilocale alla villa

La maggior parte degli edifici di Pomezia sono stati costruiti tra il 1972 e il 1981 e sono quindi relativamente recenti. Gli affitti degli appartamenti hanno subito un decremento rispetto al 2012 e si attestano mediamente intorno ai 10,77 euro mensili al metro quadro contro gli 11,38 euro mensili dell'anno precedente. La locazione delle ville, invece, si aggira intorno agli 8,28 euro al mq. Bisogna però tenere presente che lo stato dell'immobile e l'ubicazione possono incidere in maniera significativa sulla richiesta.

Litorale Torvaianica

Grande richiesta di bilocali e trilocali ancora più appetibili se dotati di terrazzo o giardino: per un trilocale di 80 mq. vicino al litorale, completamente ristrutturato e dotato di terrazzo, la locazione richiesta è di 650 euro mensili. Se invece si cerca un appartamento arredato di 60 mq, posto in un prestigioso casale e vicino al mare, si pagano 700 euro. I prezzi sono un po' più alti per appartamenti di 120 mq se di nuova costruzione e posti all'interno di una villa con giardino e terrazzo per i quali sono richiesti 1100 euro.

La zona del Centro

Le case in affitto a Pomezia Centro, per chi desidera un appartamento arredato di grande metratura (100 mq) con posto auto coperto, richiedono 800 euro al mese ma le richieste salgono moltissimo vicino al mare dove per un appartamento di 120 mq. in villa bifamiliare sono richiesti 2800 euro di locazione. Su uno dei corsi principali appartamenti ristrutturati di 80 mq sono affittati a 800 euro in una palazzina di quattro piani.

La zona più cara e la più conveniente

La zona Pratica di Mare risulta essere la più costosa: un appartamento di 25 mq. può costare 450 euro: circa 18 euro al mq. mentre quella più a buon mercato è Santa Procula dove per un appartamento di 120 mq, inserito in una villa con piscina e posti auto, si richiedono 8 euro al mq di affitto.

Pomezia: vicinanza con la capitale

La locazione di appartamenti a Pomezia presenta un ottimo rapporto qualità prezzo ed è una zona residenziale ricercata da giovani coppie che lavorano a Roma per la vicinanza con la capitale e i prezzi contenuti. Le offerte di case in affitto a Pomezia presentano immobili ristrutturati o semi nuovi con una notevole convenienza per gli appartamenti arredati.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017