Excite

Situazione case in affitto a Pompei

Pompei è un comune campano in provincia di Napoli. E' situato in una zona meravigliosa del sud della penisola in mezzo alle meraviglie del golfo, alla penisola sorrentina e di fronte alle isole di Capri e Ischia. Anche in questa parte d'Italia il mercato immobiliare ha risentito della forte crisi economica e l'offerta di case in affitto a Pompei permette una grande scelta.

Il mercato immobiliare di Pompei

Le soluzioni di case in affitto a Pompei rappresentano un'ottima opportunità per chi vuole vivere in provincia di Napoli, in Campania.

Questo comune situato in prossimità di una baia meravigliosa è diventato famoso per la disastrosa eruzione del Vesuvio del 79 d.C. quando la cittadina, ancora reduce da un terribile terremoto (62 d.C.), fu completamente seppellita sotto una coltre di lava e lapilli. Oggi è il secondo sito archeologico più visitato al mondo.

La tendenza immobiliare di Pompei sta risentendo del periodo di stallo economico che attanaglia tutta la penisola e il valore del mattone ha fatto registrare un calo di qualche punto percentuale nel corso dell'ultimo biennio, fissando il prezzo medio di acquisto al metro quadro intorno ai 2.500 euro. Secondo dettagliate analisi di mercato i costi degli affitti residenziali oggi si collocano intorno ai 7 euro al mq, quasi un euro in meno se si pensa allo stesso periodo dello scorso anno.

Il prezzo mensile per un affitto a Pompei dipende comunque da molti fattori quali la zona, il contesto, l'età dell'immobile, i servizi e le pertinenze eventualmente presenti. Ad esempio, un appartamento nuovo, non arredato, leggermente fuori dal centro del paese, di circa 85 metri quadri composto di ingresso, soggiorno con zona cottura, due camere e due servizi costa circa 400 euro (4 €/mq), mentre nella più centrale via Nolana un appartamento arredato può costare anche 9 €/mq spese condominiali escluse.

Conclusione

Le case in affitto a Pompei sono un'ottima soluzione per chi vuole abitare nelle zone limitrofe di Napoli senza dover spendere cifre esose. La grande offerta di locazioni della zona permette di scegliere tra una vasta gamma di proposte con prezzi a partire anche da poche centinaia di euro al mese, a seconda delle caratteristiche prescelte.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017