Excite

Le case in affitto a York, Inghilterra: le migliori soluzioni

York, celebre nel mondo per la sua cattedrale, è una città e un distretto compreso nella Contea del North Yorkshire (Regno Unito). Le soluzioni di case in affitto a York, in Inghilterra, sono molteplici e permettono a studenti, turisti e lavoratori pendolari di vivere la città in modo comodo ed abbastanza economico.

Gli affitti a York

Le case in affitto a York (Inghilterra) sono la sistemazione ideale per studenti fuori sede, lavoratori pendolari e per i numerosi turisti che intendono visitare la contea del North Yorkshire.

La città di York, situata tra due fiumi è celebre nel mondo per la sua magnifica cattedrale ed ha un ateneo universitario prestigioso e molto frequentato fondato nel 1963 (University of York) con discipline umanistiche, scientifiche e di ingegneria.

Come nel resto dell'Inghilterra, anche a York, si stanno facendo sentire i cambiamenti apportati dal primo ministro Cameron focalizzati sul settore immobiliare, e a trarne vantaggio non è solo la mole delle compravendite, ma anche un aumento del numero delle locazioni.

Le possibilità di affitto per York e zone limitrofe si possono trovare comodamente in internet, su annunci di giornale, in bacheca all'università o nei posti di lavoro.

Per rendere l'idea dei costi approssimativi della zona, un appartamento per affitto stagionale con quattro posti letto, ma solo un bagno e una stanza può costare fino a 650 euro a settimana (a partire da 59 euro a notte), che possono diventare anche 750 euro a settimana per prestigiose zone centrali.

La soluzione di affittare stanze in appartamenti condivisi è sempre quella che permette di risparmiare di più sia sul canone sia sulle spese di conduzione.

Conclusione

Sono numerose le soluzioni di case in affitto a York in Inghilterra. La formula della locazione di case, appartamenti o semplici stanze sono l'ideale per chi vive da un'altra parte, ma ha bisogno di soggiornare in città per motivi di studio, lavoro o per viaggi di piacere. I siti migliori su cui effettuare la ricerca di appartamenti in affitto sono rightmove.co.uk e gumtree.com, che permettono di evitare il costo dell'agente immobiliare.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017