Excite

Case in affitto ad Ascea Marina: vacanze in un paesino medioevale

Ascea, paesino in provincia di Salerno, è caratteristico perché il suo territorio si divide tra la parte collinare e quella marina. La fondazione di Ascea sembra risalire all'anno 1000 e conserva per questo un fascino medioevale. Scopriamo quanto costano le case in affitto ad Ascea Marina per trascorrere le proprie vacanze.

Gli affitti stagionali

I costi e le condizioni delle case in affitto ad Ascea Marina (Salerno) sono piuttosto variabili ma, in linea di massima, si può dire che le spese da affrontare sono abbastanza ragionevoli paragonate alle metrature e ai servizi dei singoli appartamenti/ville.

Parlando di canoni d'affitto c'è una distinzione essenziale da fare. Se si vuole trascorrere ad Ascea Marina un numero limitato di giorni, sarà meglio cercare un affitto a giorni. In questo modo, si potrà pagare esclusivamente il tempo d'effettiva occupazione della casa. In media, il costo giornaliero in alta stagione è di circa 70 euro per un appartamento che arriva a 5 posti letto. Lievemente più bassi i costi nella media stagione.

Gli affitti settimanali sono però più convenienti. Un appartamento di 5 posti letto posizionato sul lungomare, infatti, viene a costare tra i 350 e i 400 euro. Il prezzo raddoppia se non ci si vuole limitare ad un appartamento ma si vuole affittare una villa a due piani. In tal caso, si arriva anche a 900 euro settimanali.

Facile è trovare un'occasione per l'affitto mensile, soprattutto se si decide di prenotare qualche mese prima. Con 2000 euro mensili, infatti, è possibile alloggiare in una villa con 6 posti letto e tutti gli agi, quando il suo costo settimanale sarebbe di 1.400 euro in periodi di alta stagione. I prezzi salgono, però, vertiginosamente, se si cerca un appartamento all'interno di un residence dotato di piscina privata e giardino.

Gli affitti nel resto dell'anno

Le case in affitto ad Ascea Marina destinate ad abitazioni per i residenti sono abbastanza economiche e, perlopiù, ben rifinite. In base alla metratura e ai dettagli energetici, infatti, un appartamento in affitto mensile nel periodo invernale può costare dai 250 ai 500 euro mensili. Il costo può raddoppiare nel caso in cui si voglia affittare una villa.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017