Excite

Tante le case in affitto per l' estate 2011 in Puglia

Prima di mettersi alla ricerca di case in affitto per l' estate 2011 in Puglia, la prima cosa da fare è capire bene in che zona della regione si vuole andare. La prima scelta è tra i due mari: lo Ionio, dove si affaccia il golfo di Taranto e città quali Gallipoli e Porto Cesareo, e l'Adriatico, dove si bagna la zona del Gargano e località quali Otranto e Santa Maria di Leuca. Sia la zona del Gargano, quella per intenderci più settentrionale, che la zona del Salento, il cosidetto tacco d'Italia, sono mete molto ambite per i vacanzieri. Scelto il mare e la località, la tappa successiva è visitare uno dei tanti siti che ospitano le offerte delle varie case in affitto.

Gargano Vieste, Peschici, Rodi Garganico

Sono solo alcune delle splendide località site nella parte più settentrionale della Puglia. A Peschici si può trovare una casa vacanze che offre diverse tipologie di appartamenti: si può optare per un bilocale composto da una camera da letto, una cucina-soggiorno con angolo cottura e divano letto a cassetto, il bagno con doccia e la veranda attrezzata, oppure un trilocale con due camere da letto. Ovviamente il prezzo varia in base alla soluzione scelta ma anche il periodo: si parte da 150 euro settimanali fino ad un massimo di 820 euro per l'altissima stagione.

Salento

Per chi opta per il Salento la scelta è fra due mari, ovvero il Mar Ionio o il Mar Adriatico. Per lo Ionio si può optare per una soluzione abitativa a Torre San Giovanni, a 17 chilometri da Gallipoli. 900 euro il prezzo dal 20 al 27 agosto, mentre scende per gli altri periodi. Nel dubbio tra i due mari si può optare per Santa Maria di Leuca: qui è possibile prendere una barca e farsi portare nel punto esatto in cui i due mari si mischiano. In altissima stagione l'affitto di un appartamento qui, a pochi metri dal mare, può arrivare a superare i mille euro settimanali. Insomma la Puglia offre soluzioni per tutti i gusti e questo la rende la meta ideale per trascorrere le vacanze. Ma al di là della località che si sceglie ciò che resta inalterato è la tranquillità e la bellezza delle acque marine.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017