Excite

Case in affitto in costiera cilentana

Il Cilento è una delle zone più belle d'Italia, capace di unire mare e montagna, in un trionfo della natura. Per questo moltissimi italiani, e non, cercano in estate, ma anche in altre stagioni dell'anno, case in affitto in costiera cilentana. Una soluzione ideale per trascorrere un periodo in questa regione d'Italia.

Tanti i comuni in cui prendere una casa in affitto

Palinuro, Marina di Camerota, Marina di Ascea, Casalvelino, Agropoli, Santa Maria di Castellabate. Sono questi alcuni dei comuni del Cilento. La ricerca di case in affitto in costiera cilentana può riguardare uno qualsiasi di questi comuni e in base alla località che si sceglie, e a seconda di questa può cambiare anche la tipologia dell'alloggio e ovviamente il prezzo. Ecco, a tal proposito, alcune soluzioni:

Santa Maria di Castellabate: Siamo nella Marina del comune di Castellabbate, in provincia di Salerno. Si tratta di una zona non molto ampia e le abitazioni in affitto hanno una metratura che si aggira intorno ai 40-80 metri quadri. Per un appartamento di questo tipo, che può ospitare in media circa quattro persone, il prezzo varia dai 250 euro a 800 euro a settimana. Il costo dell'affitto varia ovviamente in base alla zona ma anche alla stagione.

Marina di Camerota: Si tratta di una delle località più belle e rinomate del Cilento. Qui una casa di media metratura, all'incirca sui 60 metri quadri, ha un prezzo di affitto che varia dai 600 euro al mese, in bassa stagione come per esempio il mese di giugno, ad oltre mille euro nel mese di agosto, considerato alta stagione.

Alla scoperta del Cilento

Cercare case in affitto in costiera cilentana significa optare per uno dei tanti centri che sorgono lungo la costa della provincia di Salerno. Il Cilento, infatti, è una subregione della Campania che si estende tra i golfi di Salerno e di Policastro. Il parco nazionale del Cilento stato dichiarato dall'UNESCO, Patrimonio dell'Umanità.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017