Excite

Case in affitto a Napoli: consigli per affrontare il mercato immobiliare

Napoli, capoluogo della regione Campania, è una città dai mille volti: il paesaggio incantevole del golfo su cui affaccia, la calda atmosfera che si respira tra le strade della città, la modernità della zona nuova che si mescola al gusto antico dei vicoli del centro storico.

Andare alla ricerca di case in affitto a Napoli può risultare poco semplice se non si conosce la zona a causa dell'ampiezza e numerosità dei paesi nella provincia della città che, di certo, offrono molto meno del centro. Più care le zone Vomero, Posillipo, Chiaia; più economiche zone come Fuorigrotta, Pianura, Soccavo che sono, comunque, dei quartiere centrali. Diamo un'occhiata agli affitti con la lente di ingrandimento puntata su due di queste zone.

Zona Posillipo

Posilipo è una delle zone più ricche e belle della città; da questa zona collinare si può godere a pieno del panorama del Golfo di Napoli. Parliamo di una zona tranquilla e ricca di appartamenti di lusso in cui è possibile spendere fino a 2.000 euro per l'affitto di un semplice appartamento di tre vani esteso per 100 mq. Appena 40 mq in più fanno salire il canone mensile di ben 500 euro. Ovviamente più economici i monolocali per i quali si richiede, in questa zona, dai 500 ai 900 euro mensili.

Zona Soccavo

Decisamente più economico il mercato immobiliare in questo quartiere posizionato a 5 minuti da una delle principali sedi dell'università Federico II (Monte S. Angelo) e a 10 minuti dal famoso stadio San Paolo. Il massimo che si può spendere in questa zona è 1.000 euro per l'affitto di una villa indipendente a più livelli. Una media di 700 euro mensili sono richiesti per l'affitto di un appartamento modesto di media grandezza composto da tre vani e accessori.

La città offre a studenti la possibilità di affittare singole stanze nelle zone più vicine all'università; in particolar modo nella zona del Parco San Paolo e nella zona del centro adiacente a via Mezzocannone è possibile affittare una stanza, in un appartamento da condividere, ad un costo di 200/250 euro mensili.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017