Excite

Panoramica sulla situazione delle case in affitto nella città di Torino

Torino si mostra agli occhi dei suoi visitatori in tutta la sua fierezza. Importante centro industrriale, è il capoluogo della regione Piemonte. Mostra una struttura urbana caratterizzata dai numerosi portici, sia in centro che in periferia. Il mercato immobiliare propone diverse soluzioni a quanti sono alla ricerca di case in affitto a Torino. Molte la case che si affittano già arredate, specialmente per la presenza di studenti dell'università e del politecnico di Torino.

Zona centro

Un piccolo monolocale di appena 40 mq nei pressi di piazza Cavour, richiede un canone mensile di circa 400 euro, per un appartamento di due vani  e accessori di superficie non superiore ai 50 mq. il canone mensile si aggira intorno ai 650 euro. Che è in cerca di un appartamento nel centro storico di Torino può trovare in affitto un ottimo trilocale in palazzo d'epoca, anche su due livelli, ad un prezzo di circa 850 euro al mese.

Zona San Paolo

Nella parte occidentale della città, il quartiere San Paolo è una zona tranquilla, non mancano i servizi  e le fermate dei mezzi pubblici. Qui ci sono molte possibilità di affitto per gli studenti; si passa da un bilocale arredato per 480 euro mensili ai 1.100 euro circa per un appartamento di oltre 100 metri quadrati. E' da considerare che in 5 minuti  con l'autobus si raggiunge il Politecnico di Torino

Quartiere Parella (zona ovest)

I prezzi di affitto  non si discostano di molto dagli altri quartieri. Un immobile di tre locali costa intorno ai 750 euro al mese, mentre un bilocale si affitta ad un canone di circa 550 euro mensile.

Zona San Donato (zona sud)

Un appartamentino che non raggiunge i 40 metri quadrati richiede un costo di affitto di circa 400 euro al mese.

Il mercato delle locazioni è rivolto in gran parte agli studenti che spesso si trovano a studiare lontano dalle loro città e usano condividere gli alloggi per dividere le spese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017