Excite

Case in bioedilizia in Abruzzo: prezzi e disponibilità per gli immobili in vendita

La bioedilizia non ha soltanto le caratteristiche del risparmio energetico e dell’eco sostenibilità. Le case in bioedilizia sono anche molto sicure. E’ per questo che in Abruzzo, dopo la ricostruzione dovuta al pesantissimo terremoto di qualche anno fa, se ne è fatto largo uso. Attualmente è possibile trovare diversi tipi di costruzioni che seguono i dettami della bioedilizia e ci sono numerose ditte che possono costruire da zero un’abitazione con queste caratteristiche.

    You Tube

Sicurezza e costi degli immobili

Dal punto di vista della sicurezza il legno offre le stesse garanzie del cemento armato ed aggiunge delle caratteristiche che lo rendono un materiale ideale per le costruzioni anti sismiche. La casa dello studente de L’Aquila è stata ricostruita interamente in legno tanto per fare un esempio attinente. La sicurezza è tale che anche due asili sono stati ricostruiti utilizzando la bioedilizia e le strutture in legno.

Scopri la bioedilizia in Toscana

Per quanto riguarda i costi di acquisto di immobili realizzati seguendo i dettami della bioedilizia la media si aggira intorno ai 1100 euro a metro quadro. Si possono, però, trovare delle occasioni ad un prezzo sensibilmente inferiore. I prezzi ovviamente cambiano da provincia a provincia.

Case disponibili a Chieti, Teramo e Pescara

In provincia di Teramo è possibile trovare delle villette a schiera di varia metratura ad un costo di centomila euro per strutture che si aggirano tra i settanta e gli ottanta metri quadri. Il prezzo sale decisamente se ci spostiamo in provincia di Chieti e proviamo a prendere in considerazione un appartamento di uguale metratura, cioè tra i settantacinque e gli ottantacinque metri quadri. In questo caso si può salire fino a superare i 140.000 euro.

Informati sulla bioedilizia a Cesena

Sulla stessa linea anche le costruzioni in provincia di Pescara. E’ possibile trovare dei villini di oltre cento metri quadri ad un costo che si aggira tra i duecentomila ed i duecentotrentamila euro. Difficile trovare delle soluzioni di lusso con prezzi superiori ai 250.000 euro.

Guarda un video che illustra i benefici della bioedilizia

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017