Excite

Case in vendita, come sceglierle e a quali condizioni

Se ci fossimo chiesti riguardo alle case in vendita come sceglierle e a quali condizioni è bene sapere che alcuni fattori sono imprescindibili. Inanzitutto il budget a disposizione, in secondo luogo la zona in cui si vorrebbe abitare (mare, montagna, centro città, periferia etc.). Terza considerazione, la distanza dal lavoro; tutto dovrebbe collimare per una giusta armonia e soddisfazione. Quarto fattore, lo spazio vivibile e le esigenze personali. Ecco alcuni esempi:

Nord: Se ci si accontenta di non essere esattamente nel centro città, ma ad esempio ad una 15ina di Km, le case acquistabili a Torino hanno dei prezzi accessibili, in rapporto alle altre regioni italiane. 60 mq in un appartamento di nuova costruzione composta da camera, soggiorno e cucina lo si acquista intorno ai 250 mila euro (sempre a seconda della zona). Spostandosi in seconda o terza cintura, lontano dal traffico e dal caos, è possibile con meno di 200 mila euro comprare una casa indipendente, realizzando il sogno di sempre.

Centro: Molti richiedono in Toscana l'immobile dei sogni, per il mare e la cultura. Ovviamente offre possibilita illimitate, ma anche a prezzi non sempre accessibili. Un appartamento a Marina di Massa, vicino al mare di una 40ina di mq è acquistabile con non meno di 250 mila euro.

Sud: Salento, Sardegna, Sicilia...mare ed entroterra da sfruttare, sono le zone più ambite. A prezzi anche abbordabili, se ci si accontenta di costruzioni di qualche anno. Sotto i 200.000 si può andare a vivere in appartamenti di 2 camere, cucina, bagno e soggiorno in provincia di Lecce.

Sempre difficile fare un raffronto tra le varie situazioni, a seconda della regione, delle condizioni dell'immobile, della metratura e della vicinanza con il mare i prezzi subiscono forti cambi di prezzo. per questo la decisione di acquistare casa va' sempre fatta in maniera del tutto tranquilla considerando tutti i fattori.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017