Excite

Case in vendita Frosinone: ecco qualche spunto

La città di Frosinone è considerata il centro della Ciociaria, zona della regione Lazio nella parte sud-est della capitale. Si estende su una vasta zona collinare ed è circondata da imponenti catene montuose. La città è divisa in diverse frazioni, tutte densamente popolate. Diamo un'occhiata alle zone che offrono maggiori occasioni di case in vendita a Frosinone.

Il centro della città è la zona più cara

Nell'ultimo periodo il mercato immobiliare ha registrato un calo nelle compravendite di case nonostante i prezzi siano stazionari.

Nel centro antico della città di Frosinone si trovano occasioni di case in vendita che meritano di essere prese in conisiderazione. Si tratta spesso di case con ingresso indipendente, anche di ampie metrature: un appartamento di 100 mq. suddivisi in quattro vani con cucina abitabile e bagno si trova ad un prezzo di vendita di circa 90.000 euro. La spesa sfiora i 140.000 euro se si guarda a soluzioni indipendenti, da ristrutturare, di superficie intorno ai 125 mq, ben distribuiti, magari con terrazzo e garage. Nel centro più moderno della città buone possibilità di case in vendita a prezzi chiaramente più alti. Un appartamento in palazzine di nuova costruzione, con buona esposizione richiede una spesa di acquisto che sfiora i 280.000 euro.

Frosinone bassa: Se spostiamo l'attenzione alla zona Madonna della neve, a circa un chilometro e mezzo a nord-est dal centro, una casa posta su due livelli di circa 150 mq. comprensiva di terreni circostanti, richiede una spesa di circa 170.000 euro. I prezzi delle case in vendita nella Frosinone bassa sono alquanto simili nelle diverse frazioni: per un bilocale anche di nuova costruzione la richiesta si aggira intorno a 120.000 euro circa.

Frosinone alta: Buone occasioni anche nella zona alta della città, per chi preferisce una residenza lontana dal traffico cittadino. Un appartamento panoramico, ben collegato e con i principali servizi facilmente raggiungibili, si vende a 100.000 euro. Un miniappartamento di 45 mq. ristrutturato, in un vecchio stabile si vende anche ad un prezzo di circa 80.000 euro.

Buone possibilità per chi cerca un rustico o un casale in provincia

La provincia di Frosinone è la terra giusta per chi ama vivere in tranquillità, a contatto con la natura. Molti sono i paesini montani e collinari che fanno parte di questa provincia, molte le tradizioni e le arti culinarie che vale la pena conoscere. Chi è in cerca di case in vendita a Frosinone non deve sottovalutare l'enorme possibilità che offre la zona circostante.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016