Excite

Case in montagna: affitto annuale nelle migliori zone d'Italia

L'Italia è una terra meravigliosa: località marine di rara bellezza ma anche luoghi montani con panorami favolosi. Tra le tante case in montagna in affitto annuale, scegliere tra le migliori zone d'Italia non è impresa facile. Quando c'è l'imbarazzo della scelta è bene considerare non solo le proprie esigenze ma anche il proprio istinto.

Alla scoperta di piccole realtà di montagna nel nord Italia

Chi è alla ricerca di case in montagna in affitto con contratto annuale può cercare nelle migliori zone del nord-Italia: luoghi più o meno noti accomunati dal fascino della montagna.

Piemonte: Limone Piemonte è una graziosa cittadina in provincia di Cuneo che ha visto negli ultimi anni un incremento sostanziale di residenti e di nuove costruzioni Questo paesino ha un centro storico tipicamente alpino ed offre varie possibilità di prendere una casa in affitto per tutto l'anno. Un bilocale anche ben arredato e con vista, richiede un canone mensile di 500 euro. Chi ama in modo particolare la solitudine e la pace, Bardonecchia è l'ideale. In provincia di Torino, nell'alta Val di Susa, è un delizioso paese situato in una conca circondata da montagne. Un monolocale con angolo cottura sito in piccole villette magari con giardino si fitta al prezzo di 350 euro al mese.

Trentino Alto-Adige: nell'affascinante paesaggio dell'alta Val di Non, possibili soluzioni abitative nel comune di Romeno, zona turistica sempre più frequentata, con contratti annuali al costo di 300 euro mensili per 75 mq. abitabili, suddivisi in 3/4 locali. Molte costruzioni hanno disponibilità di mansarde che si fittano a prezzi abbastanza contenuti. Moena, tra le valli di Fassa e di Fiemme, è un piccolo centro legato al passato e alle tradizioni, molto noto per la bellezza dei paesaggi che offre. In questo piccolo paradiso si vive una vita ordinata e pacifica. Per prendere in affitto una casa di circa 60 mq di 2 vani e servizi, spesso anche con posto auto, si spendono intorno ai 500/550 euro al mese.

Lombardia: A San Zeno di Montagna, in provincia di Varese, sono sorti molti complessi residenziali che fittano a 450 euro al mese trilocali con vista sul lago di garda; svariate soluzioni anche poste su due livelli di circa 80 mq. Chi ha bisogno di case più ampie, può trovare appartamenti di oltre 100 mq, spesso con giardino adiacente, per i quali le richieste di affitto per contratti annuali possono superare gli 850 euro al mese.

Quando vivere in montagna è una scelta di vita

Sempre più spesso si lasciano i centri delle grandi città per trasferirsi in un luogo montano, lontano dallo stress e dai rumori. Chi decide di prendere case in montagna con affitto annuale guarda si alle migliori zone d'Italia, ma non sempre sceglie i centri turistici più rinomati che guadagnano in bellezza ma perdono in tranquillità.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017