Excite

Case di montagna in vendita in Trentino: le migliori zone in provincia di Trento

Il Trentino Alto Adige è una regione italiana della zona sud del Tirolo. I suoi abitanti, ben 1.037.114, parlano normalmente il tedesco, oltre all'italiano, per la posizione geografica della regione e la sua storia che la lega all'impero Asburgico. Le case di montagna in vendita in Trentino, nelle migliori zone, sono davvero molte: innumeroveli gli scenari mozzafiato in cui poter acquistare una piccola baita o un appartamentino stile moderno dal cui balcone poter ammirare un paesaggio montano.

Le zone più belle in cui acquistare casa: i costi

Tra le molte case di montagna in vendita in Trentino, quelle nelle migliori zone hanno prezzi non molto alti e accessibili a tutti. Vediamo le zone del Molveno, di San Martino di Castrozza e del Vermiglio.

Molveno: Molveno è un comune in provincia di Trento che sorge sulle rive del Lago Molveno, ai piedi delle dolomiti del Brenta. Legambiente ha assegnato a questa zona le "5 vele", riconoscendo la bellezza e la qualità della località. Acquistare una casa a Molveno non comporta spese eccessive se paragonate ai prezzi del mercato immobiliare italiano in altre zone di montagna, in regioni come Lombardia o Valle d'Aosta. Un appartamento di 130 mq, con 4 camere, viene venduto al costo di 390.000 euro. Più bassi i costi per l'acquisto di un appartamento dalle dimensioni più modeste, circa 65 mq: appena 230.000 euro per un appartamento ristrutturato con vista sul lago.

San Martino di Castrozza: sempre in provincia di Trento, questa zona è una località che sorge nella valle del Primiero, molto nota ai turisti per la bellezza del paesaggio e gli impianti sciistici. Se si vuole acquistare in questa zona un appartamento posizionato direttamente sulle piste da sci non si può spendere meno di 650.000 euro per un immobile di circa 100 mq. Un piccolissimo appartamento di 3 camere ma di appena 45 mq viene venduto al costo di 250.000 euro. Prezzi medi per appartamenti di circa 80 mq: almeno 400.000 euro.

Vermiglio: in provincia di Trento e al confine con la Lombardia, Vermiglio è un comune di 1.902 abitanti. Qui i prezzi sono un pò più bassi: un monolocale di 40 mq si vende per 75.000 euro mentre un appartamento di 60 mq arriva massimo a 130.000 euro.

Regalarsi una casa in montagna per trascorrere momenti di relax

L'acquisto di case in montagna, in vendita in Trentino nelle migliori zone, può essere una soluzione perfetta per chi ama la montagna ma vive in città. Avere a disposizione un rifugio in cui andare nei momenti di maggiore stress è un toccasana proprio per tutti. Una casa in montagna, poi, è perfetta non solo in inverno, quando regala paesaggi innevati, ma anche in estate, periodo in cui si può godere di un clima più fresco di quello cittadino.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017