Excite

Case popolari a Roma. Informazioni e bando

Una breve guida alle case popolari di Roma: informazioni e iscrizione al bando.

A chi si rivolge

L'Assistenza abitativa viene erogata a favore di coloro che, avendo presentato regolare domanda per l'assegnazione dell'alloggio, raggiungono in graduatoria un punteggio pari a dieci e vivono in gravi e documentate condizioni economiche. In tali casi, previa verifica, il servizio prende in carico i nuclei familiari interessati dal momentaneo disagio e, a seconda delle disponibilità, li colloca presso le strutture residenziali convenzionate. Per poter richiedere una casa popolare a Roma servono determinati requisiti: possono fare la domanda tutti i cittadini italiani residenti anagraficamente o che lavorano nel Comune di Roma e gli stranieri regolarmente soggiornanti o in possesso di carta di soggiorno.

Modulistica da presentare

Al fine di usufruire del "servizio di assistenza in emergenza abitativa" è necessario che l'interessato presenti richiesta compilando il modulo di assistenza alloggiativa temporanea che si può scaricare dal sito internet del comune di Roma o si può reperire presso gli uffici dedicati. Il modulo, a pena di invalidità, dovrà essere compilato in ogni sua parte e corredato da:

  • copia di un valido documento di identità del richiedente, e di tutti i componenti il nucleo familiare interessato;
  • copia di regolare permesso di soggiorno (per i cittadini stranieri) del richiedente e di tutti i componenti il nucleo familiare interessato;
  • copia del CUD o dichiarazione ISEE attestante i redditi percepiti per l'anno di riferimento.

La documentazione completa dovrà essere presentata presso lo sportello dell'U.P.A. o spedito a mezzo posta a:

Direzione Politiche Abitative - Unità Operativa Gestione e Coordinamento Esigenze Abitative - Quadrato della Concordia, 4 - 00144 Roma

Per tutte le informazioni

Per le informazioni è stato istituito uno sportello presso la Direzione Politiche Abitative del Comune di Roma (viale dell'Urbanistica n° 18) aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 16.00. E' inoltre disponibile il numero dedicato 06.67106115 che risponde in merito all'assegnazione alloggi. E' attivo un Call Center della Direzione Politiche abitative del Comune di Roma allo 06/67106278 (servizio attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:30 alle 12:30).

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017