Excite

Le case a Rho in vendita: ecco i prezzi

Rho è un Comune situato a soli 14 chilometri dal centro di Milano e servito da importanti servizi di comunicazione oltre che dalla tangenziale che permette rapidi spostamenti a chi lavora a Milano. Conosciuto per l'attività industriale e famoso perché ospita i padiglioni espositivi di Fieramilano questa città è il giusto compromesso qualità-prezzo: le case a Rho in vendita hanno prezzi competitivi rispetto alla città meneghina comunque velocemente raggiungibile.

    Youtube.com

Centro, periferia e frazioni: ecco gli immobili di Rho

Il mercato immobiliare denuncia prezzi prevalentemente stabili mentre si registra un incremento nel mercato delle compravendite. Le zone in cui il Comune si divide presentano una forbice di prezzi non eccessivamente ampia che vede Passirana come la zona più economica a circa 2200 euro al mq e Lucernate la più cara a 2250 euro al mq. I prezzi seguono le richiesta che sembrano mostrare una certa preferenza per le villette a schiera, soprattutto da parte di famiglie con bambini ma sono anche cercati i trilocali. Sul prezzo naturalmente incide lo stato del condominio e dell'immobile, una eventuale ristrutturazione appena effettuata e la comodità dei servizi.

Zona Centro

Per chi ama il centro a pochi passi dal Palazzo del Comune si può acquistare, in signorili palazzi d'epoca, trilocali da 90 mq. a 190.000 euro circa mentre diminuendo la metratura si trovano bilocali di 60 mq intorno ai 135.000 euro. Per chi è single, nel bellissimo centro storico, è possibile acquistare un monolocale ristrutturato di 35 mq che costa intorno ai 90.000 euro. Cercando un trilocale con due bagni , uno spazio esterno e un box doppio ecco un appartamento, in ordine, di 120 mq. per 380.000 euro. Se invece l'aspirazione è quella di avere una bella villa immersa nel silenzio ma in centro città ecco che 4 locali di 130 mq con giardino e cantina, ristrutturati, costano circa 500.000 euro.

Periferia

Scendono le locazioni se ci si allontana dal centro: verso la strada statale del Sempione è infatti possibile trovare un monolocale, immerso nel verde, di 50 mq. a poco meno di 100.000 euro nella zona nord-ovest mentre, all'opposto, nella zona sud-est, in una palazzina di recente costruzione un trilocale di 110 mq costa 255.000 euro.

Zona Terrazzano

Un trilocale di 70 mq, con spazio esterno, box e cantina costa più di 220.000 euro. Cambia di molto se la villa la si cerca da ristrutturare: oltre 300 mq. di immobile sono venduti a un prezzo intorno ai 480.000 euro.

Zona Passirana

Si tratta della zona più economica e permette di trovare un trilocale da 100 mq. a poco più di 200.000 euro, con annesso anche il box singolo.

Zona Fiera

Volendo uscire dal centro le case di Rho, in vendita, hanno prezzi leggermente più bassi in direzione ovest, verso il nuovo polo fieristico: infatti, completamente immerso nel verde, è possibile acquistare un trilocale da 120 mq. a poco più di 220.000 euro, comodo ai servizi e dotato di box a meno di 2000 euro al mq.

    Youtube.com

L'importanza dei servizi di trasporto

Rho è una piccola città che si estende per soli 22 Kmq e ha una popolazione con una età media che si aggira intorno ai 43 anni. Ottimamente servita da ferrovia, metropolitana (linea rossa) e tangenziale ovest, i Rhodensi godono di una varietà di infrastrutture. Inoltre le case di Rho, in vendita, hanno prezzi che invitano all'acquisto per la qualità delle abitazioni ma anche per la vicinanza con la capitale economica.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016